Sector Save The Ocean

SECTOR: OROLOGI E UN FILM PER DIFENDERE L’AMBIENTE

Sector prosegue il suo cammino a sostegno dell’ambiente con un nuovo orologio Save The Ocean e festeggiando i riconoscimenti ottenuti dalla pellicola “Lo Scoglio del Leone” al Miami Independent Film Festival, premiato come miglior film.

Dopo essersi aggiudicato il premio Hot Corn Green 2019, il film indipendente Lo Scoglio del Leone di Rosaria Scandura ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento, il primo posto nella sezione lungometraggi al Miami Independent Film Festival. Un successo celebrato da Sector, maison che ha sostenuto l’opera fin dalla sua produzione e che da anni si batte a difesa dell’ambiente, impegnata attivamente con il progetto Save the Ocean nella realizzazione di una collezione di orologi ecosostenibili al 100%, realizzati interamente in plastica riciclata.

Sector Save The Ocean

Al centro del film Lo Scoglio del Leone ci sono proprio le violenze commesse dall’uomo nei confronti della natura che lo circonda: la pesca clandestina, l’abusivismo edilizio, i danni causati all’eco-sistema da comportamenti superficiali. Una storia raccontata attraverso gli occhi di Saro, ragazzo siciliano fortemente legato alla propria terra e disposto a tutto pur di difenderla, in un toccante intreccio di tematiche che spaziano dalla difesa dell’ambiente alla riscoperta dei valori umani e della convivenza. Un’opera approdata per la prima volta in sala proprio mentre Sector presentava il progetto Save The Ocean, agli inizi del 2020.

Sector Save The Ocean

Marchio sportivo da sempre legato al mare, all’attività fisica all’aria aperta e alla natura, Sector continua il suo impegno ancora oggi, grazie ai modelli presentati per la stagione Primavera-Estate 2021, tra i quali spicca proprio una nuova versione del Save The Ocean con cassa di 44 mm in plastica recuperata dagli oceani, così come la fibbia del cinturino. Grazie alla nuova tecnologica “battery free“, il segnatempo è ecologico anche nel movimento, un cronografo a energia solare che dispone di un’autonomia di carica di circa 100 giorni. Declinato nelle cromie blu notte con dettagli oro giallo o nero con touch rosso Sector, l’orologio è così una sintesi perfetta di stile e sportività: la confezione che lo custodisce è in carta riciclata. In vendita a 169 euro.

Sector Save the Ocean