Tra le novità della collezione, una funzione per il monitoraggio dell’ossigeno del sangue e i cinturini Hermès con nuove colorazioni.
Misurazione dell’ossigeno nel sangue, un monitoraggio del sonno più efficace, rilevamento automatico del lavaggio delle mani. Una grande attenzione, in generale, allo stato di salute del proprietario del modello accompagnato dall’introduzione di finiture per le casse e nuovi cinturini. Sono tantissime le novità firmate Apple che segnano il lancio della Watch Series 6, forte di miglioramenti all’hardware che comprendono un System in Package (SiP) S6 più veloce e un altimetro always-on di ultima generazione.
Tra le principali novità annunciate, come accennato, una funzione che misura la saturazione di ossigeno nel sangue e permette così di monitorare quanto bene il sangue ossigenato viene diffuso nel corpo. Il sensore Livelli 02 impiega così quattro gruppi di LED rossi, verdi e a infrarossi, in aggiunta ai quattro fotodiodi posizionati sul cristallo posteriore di Apple Watch, per misurare la luce riflessa dal sangue. Tutti i dati delle misurazioni sono visibili nell’app Salute e l’utente può tenere traccia dei trend per vedere come cambia il suo livello di ossigeno nel sangue. Apple sta inoltre collaborando con i ricercatori di tre diverse cliniche per portare avanti studi che prevedono l’uso di Apple Watch, mettendo l’innovativo strumento a disposizione dei medici per applicazioni future.
Display oltre due volte più luminoso rispetto ai suoi predecessori, Apple Watch Series 6 è dotato anche di un altimetro che fornisce l’altitudine in tempo reale per tutta la giornata, rilevando anche piccoli cambiamenti di elevazione sopra il livello del suolo. Tante le possibilità di personalizzazione: all’argento, al grigio siderale e all’alluminio color oro si aggiunge la colorazione della cassa in blu. I modelli in acciaio inossidabile sono invece ora disponibili in grafite, una nuance grigio/nera con finitura lucida, e in versione del classico colore oro giallo.
Apple ha inoltre rafforzato la collaborazione con Hermès, iniziata nel 2015, con il lancio di un nuovo quadrante Circulaire che offre ancora più complicazioni e l’introduzione di una nuova palette di colori per i cinturini che comprendono le varianti pepe, arancio, bambù, ambra, blu intenso e anemone. Hermès ha anche presentato Attelage, cinturino che richiama le origini equestri del brand e dotato di una cinghia che si estende al di sopra della cassa.