La maison lancia il GBD-800, con display digitale, smartphone link e funzioni ideali per l’allenamento.
Nato come indistruttibile, G-Shock è rapidamente diventato lo strumento perfetto per ogni sportivo. Una vocazione che oggi l’azienda rinnova lanciando il GBD-800, modello con display digitale e smartphone link.
Non un semplice segnatempo: GBD-800 può collegarsi tramite Bluetooth allo smartphone personale e dialogare con l’app dedicata G-SHOCK Connected (scaricabile gratuitamente da App Store per iPhone o da Google Play per gli smartphone Android) offrendo una serie di funzioni ideali per l’allenamento.
Tra queste, il contapassi, grazie all’accelerometro a triplo asse. L’utente può così impostare un obiettivo di passi e tenere traccia dell’avanzamento, nonché visualizzare il conteggio dell’attività giornaliere, calcolare le calorie consumate (in base al tasso metabolico basale e il conteggio dei passi) e scegliere tra cinque livelli d’intensità di allenamento nell’app. Il nuovo G-Shock offre inoltre la possibilità di configurare fino a 20 set di cinque timer. Il cronometro con funzione di allarme del tempo target può essere regolato fino a 10 obiettivi e ha memoria per un massimo di 200 record sul giro. I dati possono essere trasferiti e registrati nell’app.Inoltre, corregge automaticamente l’ora locale e mondiale (inclusa la regolazione per l’ora legale fino a quattro volte al giorno) e permette di impostare facilmente il doppio display orario scegliendo tra oltre 300 città al mondo direttamente dall’app. Disponibile in nero, blu, giallo, e grigio GBD-800 è impermeabile fino a 200 metri.