DA LONGINES UN OROLOGIO SEMPRE PIÙ SMART

Arriva Conquest V.H.P. GMT Flash Setting, per chi ama viaggiare restando sempre sintonizzato col mondo.

Un orologio pensato per ci ama viaggiare, con la possibilità di passare facilmente da un fuso orario all’altro manualmente o grazie a un sistema intelligente che si basa sulla luce trasmessa dallo smartphone, il Flash Setting. Si presenta così Conquest V.H.P. GMT Flash Setting, ultimo nato in casa Longines.

Un modello tradizionale ma dalle performance all’avanguardia. La specifica tecnologia adottata dalla maison richiede, oltre a uno smartphone, di scaricare una app dedicata, senza però la necessità di connessioni esterne. Tutte le informazioni sono infatti trasmesse al segnatempo tramite le sequenze luminose emesse dal flash del telefono, attraverso una finestrella del quadrante a ore 12. La funzione swap permette invece di passare dalla visualizzazione dell’orario di casa a quello del fuso orario in vigore nel luogo in cui ci si trova con un semplice tocco.

Conquest V.H.P. GMT Flash Setting Longines offre anche la possibilità di resettare le lancette dopo un urto o un’esposizione a un campo magnetico grazie al sistema DPR, con una corona intelligente che semplifica le azioni. L’orologio, in acciaio o PVD nero, è disponibile in due dimensioni (41 e 43 mm di diametro) e visualizza, oltre al secondo fuso orario indicato dalla sottile lancetta a forma di freccia, le ore, i minuti, i secondi e la data (calendario perpetuo fino al 2399).

I modelli sfoggiano un quadrante blu, in fibra di carbonio, argenté o nero, e sono immediatamente riconoscibili dalla presenza dei simboli “Ora di casa” a ore 10 e “Fuso orario in vigore” alle 2. Il bracciale è a sua volta in acciaio o trattato Pvd: in alternativa è possibile scegliere un cinturino in caucciù blu o nero.

Spinto dal movimento al quarzo L287.2 e protetto da vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, l’orologio è in vendita alla cifra di 1.130 euro.