BAUME & MERCIER: PICCOLE COMPLICAZIONI PER TRE GRANDI OROLOGI

FacebookTwitterWhatsApp

La maison lancia un trio di nuovi modelli per la collezione Clifton, con fondello in vetro per ammirare il movimento.

La linea Clifton si conferma protagonista delle proposte di Baume & Mercier. Dopo essere stata scelta dalla maison per montare il primo movimento automatico di manifattura, viene oggi arricchita da tre nuove varianti (con movimenti Soprod) all’insegna delle piccole complicazioni. 

I tre nuovi modelli Clifton sono caratterizzati da un quadrante bianco opaco dove spiccano, rispettivamente, le indicazioni del calendario completo, della riserva di carica, giorno e data retrograda o della riserva di carica (con bilanciere a vista). La cassa dei segnatempo, da 43mm, è in acciaio lucido satinato, con anse profilate che rendono gli orologi più piacevoli da indossare. Ogni creazione è poi dotata di un fondello di vetro zaffiro, che permette di ammirare il movimento, ed è abbinata a un cinturino in alligatore blu intenso, chiuso da una fibbia a triplo fermaglio déployant con chiusura di sicurezza. Ecco nel dettaglio i tre diversi modelli.

Baume & Mercier Clitfton – Calendario Completo

Il primo dei tre nuovi arrivati ha un look vintage che omaggia il passato della maison e sfoggia un calendario completo chiaro e leggibile. Giorno e mese sono visibili attraverso due finestrelle, mentre una lancetta azzurrata indica la data. A completare le informazioni offerte dal quadrante bianco, le indicazioni delle fasi lunari.

Baume & Mercier Clitfton – Riserva di carica, giorno e data retrograda
Estetica decisamente diversa per la seconda creazione di Baume & Mercier, molto più contemporanea. Due lancette aggiuntive indicano il giorno su di un contatore, mentre la data retrograda è visibile su un ampio settore del quadrante e la riserva di carica a ore 6.Baume & Mercier Clitfton – Bilanciere a vista e riserva di carica
La terza e ultima creazione Piccole Complicazioni è invece contraddistinta da un indicatore della riserva di carica a ore 6, mentre, a ore 12, la maison ha voluto svelare una parte del movimento: gli appassionati possono così osservare le oscillazioni del bilanciere e il battito dell’ancora dello scappamento.

FacebookTwitterWhatsApp