Galaxy Watch

GALAXY WATCH, UN UNIVERSO VIRTUALE A DISPOSIZIONE DEL TUO BENESSERE

Samsung Electronics e Google uniscono le le forze per dar vita a Galaxy Watch, insieme di strumenti a disposizione di chi ama lo sport.

Tenersi in forma, superare i propri record personali, fissare ogni giorno un nuovo obiettivo da raggiungere. La tecnologia legata alla salute ha assunto, col passare degli anni, un ruolo sempre più importante nella routine quotidiana, fondamentale per ritagliarsi il tempo necessario a prendersi cura del proprio corpo. Partendo da questa consapevolezza Samsung Electronics e Google hanno unito le forze per dar vita a Galaxy Watch, insieme di strumenti pensati per chi non riesce a rinunciare allo sport e che si arricchisce oggi delle novità API Health Connect e Wear OS.

Galaxy Watch

Grazie a Health Connect, gli utenti avranno ora a disposizione un set di controlli inclusivo, così da gestire i loro dati legati a salute e fitness attraverso le diverse app. Il sistema supporta oltre 50 tipologie di informazioni sugli allenamenti e relative al controllo del sonno, oltre a dettagli delle funzioni vitali come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Una gestione centralizzata della privacy consente la condivisione delle informazioni con le app prescelte sui propri dispositivi, rendendo così facilissimo monitorare il proprio statodi forma e il raggiungimento degli obiettivi personali. Il team R&D di Samsung Health ha inoltre annunciato l’arrivo di aggiornamenti futuri per le esperienze software e hardware, così da rendere l’esperienza ancora più completa.

Galaxy Watch

Con il lancio di Wear OS Powered by Samsung per la serie Galaxy Watch4, Samsung Electronics e Google offrono invece agli utenti la possibilità, ogni volta che viene scaricata un’applicazione compatibile, di installarla automaticamente sul proprio Galaxy Watch. Durante l’estate, inoltre, sarà a disposizione l’Assistente Google con interazioni vocali più veloci e naturali, che consentiranno di ottenere risposte rapide e aiuto in movimento. Grazie alla collaborazione con partner terze parti, è infine in arrivo una funzione per controllare Spotify tramite Google Assistant e cambiare brano al volo utilizzando solo i comandi vocali.

Galaxy Watch