Bell&Ross

DA BELL&ROSS UN OROLOGIO PER GLI AMANTI DEL MARE

L’azienda francese lancia due nuovi accessori per rendere omaggio al mondo dei sommozzatori e dei piloti di elicotteri

Un omaggio sentito a una delle professioni da sempre più affascinanti e apprezzate, quella di guardia costiera. E un modo per lanciare un orologio imperdibile, capace di coniugare esigenza pratica e lusso, con un occhio di riguardo agli amanti del mare. Sì perché Bell&Ross guarda con attenzione al mondo dei piloti di elicotteri e dei sommozzatori, lanciando due nuovi accessori che, senza rinunciare al fascino e alla ricercatezza, vanno incontro alle necessità di chi si trova a operare in alto mare, spesso in difficili circostanze e con tempi limitati. Due i modelli Garde-Côtes lanciati sul mercato, legati alla collezione Vintage. Il primo è un automatico a tre lancette, pensato per richiamare subito alla mente la fusoliera dei mezzi aerei di soccorso, con i numeri bianchi e il rivestimento luminescente per rendere possibile la lettura delle informazioni sul quadrante anche nel cuore della notte e un vetro bombato che, invece, accentua il sapore d’antan.

Bell&Ross

Per niente casuale anche la scelta del colore arancione sul quadrante e sulla lancetta dei secondi, richiamando immediatamente alla mente la sicurezza marittima. Ma è sul retro che si nasconde il più prezioso degli omaggi al mondo della guardia costiera: la parte posteriore della casa da 41 mm, impermeabile fino a 100 metri, è infatti arricchita da un vetro zaffiro inciso con le figure del salvagente e dell’ancora,  simbologia da sempre cara ed evocativa per chi ama solcare le onde a testa alta, con il vento a fischiare forte nelle orecchie.

Bell&Ross

 

Due, come accennato, le declinazioni del Bell&Ross Vintage Garde-Côtes : la prima, a tre lancette, si presenta forte di un design contemporaneo, con quadrante semplificato e la data tra il numero 4 e 5. Il nome del brand si trova invece poco sotto le 12, garantendo nel complesso una grande facilità di lettura. Dotato di lunetta girevole bidirezionale, è ovviamente pensato per resistere all’acqua fino a 100 metri di profondità.

Il secondo modello è invece un cronografo sportivo con data e movimento automatico. La lunetta è dotata di pulsimetro che consente ai soccorritori di misurare anche le pulsazioni cardiache, così da permettere un primo soccorso efficiente. Il costo? Per la versione a tre lancette si parte da 2.500 euro, mentre il cronografo è disponibile da 4.000 euro.