SIHH 2019: CREATIVITÀ AD ALTA QUOTA PER IWC

La maison dedica le novità dell’anno alla linea Pilot, ispirata al mondo dell’aviazione e presenta i nuovi Spitfire.

Orologi nati per accompagnare gli amanti del volo tra i cieli. E che da oltre 80 anni sono ancora un punto di riferimento per chi sogna avventure lassù, in mezzo alle nuvole: Iwc conferma la sua vocazione mai tradita con una serie di novità dedicate ai suoi modelli Pilot’s Watch con la nuova edizione Spitfire, omaggio a uno dei caccia più famosi nella storia dell’aviazione britannica, la linea Top Gun e le speciali Le Petit Prince.Progettato da Reginald J. Mitchell, lo Spitfire è considerato uno delle invenzioni più complesse nella storia dell’aeronautica. Fiore all’occhiello di questa nuova linea, il Pilot’s Watch Timezoner Spitfire Edition “The Longest Flight”  che unisce per la prima volta il meccanismo brevettato Timezoner a un movimento automatico di manifattura Iwc ed è disponibile in un’edizione limitata di 250 esemplari. Un modello dedicato al progetto “Silver Spitfire – The Longest Flight”, che questa estate accompagnerà i piloti Steve Boultbee Brooks e Matt Jones nel loro giro del mondo a bordo di uno Spitfire.Sempre parte della stessa famiglia, il Pilot’s Watch Chronograph, primo Pilot equipaggiato dal calibro 69000 a carica automatica (riserva di carica di 48 ore) e proposto con una cassa più piccola: 41 mm. Declinato in acciaio e in bronzo, ha un fondello inciso.
Ispirata un programma speciale della marina militare americana, la serie Top Gun di Iwc si arricchisce di una serie di nuove proposte come il Pilot’s Watch Double Chronograph Ceratanium, completamente nero e realizzato per la prima volta con questo materiale innovativo brevettato: leggero e indistruttibile come il titanio e allo stesso tempo duro e resistente ai graffi come la ceramica, e che si distingue per l’eccellente tollerabilità cutanea, l’elevata resistenza alla corrosione e il suo colore opaco. All’interno della cassa dal diametro di 44 mm batte un movimento cronografico automatico con lancetta rattrappente per misurazione dei tempi intermedi, piccoli secondi con dispositivo di arresto, data e indicazione del giorno della settimana.

Non potevano mancare anche le più romantiche declinazioni “Le Petit Prince”, contraddistinti dal caratteristico quadrante blu notte e dedicati alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry. Tra queste, il Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon Edizione “Le Petit Prince”, il primo Pilot’s Watch dotato di tourbillon a forza costante nella storia della maison. Prodotto in soli 10 esemplari, è il primo modello in oro duro, nuova lega 5 – 10 volte più resistente all’usura rispetto all’oro rosso tradizionale.