UN PEZZO UNICO ALL’ASTA CON IWC SCHAFFHAUSEN

Durante la Laureus F1 Charity Night sarà battuto un modello speciale, il cui ricavato andrà in beneficenza per aiutare i bambini più disagiati.

Le tribune gremite, le bandiere che sventolano, il rombo dei motori a sovrastare ogni altro rumore. Gli appassionati di Formula Uno hanno da tempo cerchiato in rosso la data del 30 agosto, quella che vedrà il circus fermarsi a Monza per il Gran Premio d’Italia per una gara appassionante e decisiva per l’assegnazione del Mondiale Piloti. Un evento attesissimo che sarà accompagnato, come ormai d’abitudine, dall’appuntamento con il Laureus F1 Charity Night, evento di raccolta fondi a sostegno della Fondazione Laureus Italia Onlus giunto quest’anno alla sua quinta edizione. La manifestazione si svolgerà a Milano, al Teatro Vetra, e vedrà la partecipazione di tanti volti noti dello sport e dello spettacolo.

Tra gli invitati ci sono infatti Giacomo Agostini, Fabio Capello, Sean Fitzpatrick, David Coulthard, Fabian Cancellara e il pilota del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Valtteri Bottas. La serata, presentata dalla giornalista Sky Federica Masolin, avrà come momento chiave l’asta benefica organizzata per raccogliere fondi in favore della Fondazione, nata per aiutare, attraverso lo sport, minori che vivono in situazioni di gravi difficoltà economiche e sociali. E’ già possibile fare offerte per gli oggetti battuti attraverso il sito Charity Stars: il valore raggiunto costituirà la base dalla quale partire per aggiudicarsi i preziosi oggetti. Tanti i brand che hanno scelto di donare pezzi unici per l’occasione, da Baume&Mercier a Smart passando per Piaggio, Taschen e Caruso.

Tra le occasioni da non lasciarsi sfuggire, una in particolare, dedicata agli appassionati di lancette: il marchio svizzero IWC Schaffhausen, che produce orologi sin dal 1868, metterà infatti all’asta un suo pezzo unico. Si tratta del Portofino Hand-Wound 8 days Moon, con cassa in platino da 45mm e vetro zaffiro bombato su entrambi i lati all’interno del quale batte il movimento meccanico calibro 59800 IWC, a carica manuale e con riserva di 8 giorni. Ad arricchire il modello, accompagnato da cinturino in alligatore firmato Santoni, le funzioni di datario e l’indicazione delle fasi lunari. Al momento la base d’asta è fissata alla cifra di 16mila euro, destinata inevitabilmente ad aumentare da qui al 30 agosto.