L’ADMIRAL DI CORUM SCEGLIE IL BRONZO

Omaggio alle navi storiche, la maison presenta una nuova declinazione del suo iconico modello con cassa da 42 mm, perfetto punto di incontro tra design nautico e meccanica orologiera.

Una collezione che ha incarnato fin dalla sua creazione l’amore di Corum per il mondo del mare. Nata non a caso soltanto cinque anni dopo la fondazione del brand, nel 1960, Admiral è sempre rimasta fedele al suo Dna, sapendosi rinnovare stagione dopo stagione. Il nuovo modello è un omaggio ai coraggiosi capitani delle navi storiche, determinati a sfidare le onde e i venti. Admiral 42 Bronze si presenta infatti come il perfetto punto di incontro tra design nautico e meccanica orologiera grazie alla sua cassa in bronzo, che evoca l’ottone tanto utilizzano a bordo delle imbarcazioni del passato.
Per Admiral 42 Bronze, Corum ha così scelto di far ricorso a una speciale lega di bronzo usata per la cassa e per la lunetta, un materiale che consente di conferire un aspetto vintage ed estremamente elegante al modello. Per ottenere un effetto più possibile omogeneo nel tempo è stata realizzata una finitura spazzolata. Sul quadrante, l’orologio trasforma i 12 indici in bandiere nautiche, sottolineando ancora una volta il suo legame con il mare. Due le versioni disponibili: blu navy o verde, sempre con cinturino in alligatore abbinato.All’interno dell’Admiral 42 Bronze batte un calibro automatico Corum visibile attraverso il vetro zaffiro del fondello. I piccoli secondi sono posizionati a ore 6, mentre la data a finestrella è a ore 3. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, l’orologio è il perfetto compagno di avventura soprattutto per gli appassionati di vela e si inserisce in maniera naturale nel solco tracciato da una maison rivoluzionaria ma allo stesso tempo sempre molto attenta al rispetto della sua eredità orologiera. Un brand di nicchia pensato per catturare l’attenzione di chi ama pensare fuori dagli schemi e non riesce proprio a resistere al richiamo del mare.