BREITLING SEGNA IL VOLO DELLE FRECCE TRICOLORE

La maison, da quarant’anni al fianco della Pattuglia Acrobatica Nazionale Italiana, lancia il nuovo Chronomat B01 42 Frecce Tricolori.

Una squadra, alimentata dalla spinta per raggiungere un obiettivo comune, realizza molto più di quanto potrebbero fare i singoli. Con questa premessa Breitling ha lanciato nel 2018 la campagna pubblicitaria #SQUADONAMISSION, un modo per ribadire la forza del gruppo perfettamente sintetizzata dai piloti delle Frecce Tricolori, Pattuglia Acrobatica Nazionale italiana (P.A.N.) con la quale, non a caso, la maison collabora da ormai quasi 40 anni. Una partnership che ha portato alla realizzazione di diversi modelli da collezione in edizione limitata, a partire dal primo cronografo Breitling disegnato nel 1983 insieme agli stessi piloti delle Frecce Tricolori e che avrebbe poi ispirato la nascita dell’iconico Chronomat. Una lunga tradizione che prosegue oggi grazie a una novità di prestigio.
In occasione del rilancio dell’intera collezione Chronomat, Breitling ha presentato infatti anche l’ultima edizione limitata dell’orologio simbolo di un’epoca, il Chronomat B01 42 Frecce Tricolori, le cui caratteristiche distintive ricordano l’originario modello degli anni ’80. La nuova serie Chronomat 2020 si compone di differenti modelli in quattro varianti: acciaio (che ricomprende anche una versione con quadrante verde dedicata a Bentley),  bicolore, acciaio e oro 18k, oro 18k. Tutti i segnatempo montano il celebre bracciale Rouleau. Un modo per ricordare un momento importante della storia della maison e allo stesso tempo offrire una visione del futuro: al momento del lancio nel 1984, il Breitling Chronomat aveva segnato infatti il ritorno agli orologi meccanici svizzeri che stavano ormai scomparendo.


Il nuovo Chronomat Frecce Tricolori Limited Edition rende omaggio ai suoi illustri antenati sfoggiando un quadrante blu con contatori tono su tono e il logo delle Frecce Tricolori sul quadrante, posizionato dove solitamente si trova quello del marchio Breitling. Un omaggio alla pattuglia acrobatica aerea italiana realizzato in un’edizione limitata a 250 esemplari, con il fondocassa che riporta l’incisione “One of 250”. Come il resto della collezione, il modello monta un bracciale Rouleau in acciaio inossidabile con chiusura a farfalla.