PAM01116

UN OROLOGIO SPECIALE PANERAI PER CELEBRARE I 70 ANNI DEL LUMINOR

Panerai lancia PlatinumtechTM Luminor Marina, realizzato in soli 70 esemplari, per i 70 anni dalla creazione della sostanza luminescente.

Panerai festeggia i 70 anni dall’invenzione del Luminor, sostanza luminescente introdotta a metà del secolo scorso diventata col tempo vera e propria firma del brand, con il lancio del Platinumtech Luminor Marina (PAM01116), un orologio che sintetizza alla perfezione la storia di una maison che ama da sempre sperimentare nel tentativo di valorizzare al meglio i materiali scelti per le proprie creazioni. Il segnatempo è prodotto in soli 70 esemplari, in vendita presso le boutique Panerai di tutto il mondo, e ha una garanzia di 70 anni, durante i quali Panerai si impegna ad assicurare ai clienti, a titolo gratuito, i servizi periodici utili al mantenimento in perfetta efficienza del modello.
A caratterizzare l’orologio sono gli elementi tipici della collezione Luminor Marina di Panerai, come il layout della cassa e del quadrante, con l’introduzione però di un materiale innovativo, il Platinumtech. Una lega riformulata e perfezionata dal Laboratorio di Idee delle maison e più dura rispetto al tradizionale platino, selezionata per conferire maggiore resistenza al modello. La cassa, lucidata a mano con diametro di 44 mm, è dotata di dispositivo proteggicorona Safety Lock ed è protetta da vetro zaffiro. Sul fondello dodecagonale avvitato è stato applicato il logo “70 Years Warranty” attraverso il processo di metallizzazione.All’interno del Platinumtech Luminor Marina è custodito il Calibro P.9010 a carica automatica, con autonomia di 3 giorni, progettato e sviluppato all’interno della manifattura Panerai di Neuchâtel. Un movimento contraddistinto dal sistema di regolazione rapida della lancetta delle ore, a scatti di un’ora in avanti o indietro, indipendente da quella dei minuti. Impermeabile fino a 5 bar (circa 50 metri di profondità) il segnatempo è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore, marrone scuro con cuciture écru, con fibbia trapezoidale ad ardiglione in Platinumtech spazzolato. Al momento dell’acquisto, è possibile scegliere un secondo cinturino su richiesta per completare la dotazione, insieme a un cacciavite per la sostituzione della fibbia e una scatola in legno laccato nero con logo Luminor Marina luminescente sul coperchio. L’orologio è in vendita al prezzo di 38.500 euro.