BRX5 Bell & Ross

BR X5, UN OROLOGIO BELL & ROSS CON MOVIMENTO KENISSI

Bell & Ross presenta il nuovo orologio Br X5, dal look ispirato al pannello di controllo degli aerei e calibro di manifattura.

Il patrimonio aeronautico di Bell & Ross si rinnova con il lancio del nuovo orologio Br X5, ultimo capitolo della collezione Br 05 che trae ispirazione dal pannello di controllo degli aerei. Un segnatempo pensato per fare da ponte tra passato e presente, come testimoniato dalla lettera X che è sinonimo di sperimentazione e segretezza. All’interno, il modello custodisce un movimento di manifattura progettato da Kenissi, il calibro Br CAL 323: dotato di massa oscillante personalizzata e bilanciere a inerzia variabile, batte a una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) e vanta una riserva di carica di circa 70 ore.

BRX5 Bell & Ross

Chi indossa al polso il nuovo Br X5 può quindi affrontare il weekend senza mai dover ricaricare l’orologio. Un altro vantaggio di questo movimento di Manifattura, che può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro, risiede nel suo dispositivo di correzione rapida della data, che consente la regolazione in qualsiasi momento senza alterare il funzionamento del segnatempo. Il calibro è certificato Cosc, l’Organismo Ufficiale Svizzero di Controllo dei Cronometri garanzia di grande precisione. La cassa del nuovo segnatempo Bell & Ross è in acciaio, di 41 mm di larghezza, ed è costruita attorno a un container.

BRX5 Bell & Ross

La lunetta carré con il vetro zaffiro tondo sul quadrante e il fondello a vista sul movimento sono fissati ai due supporti in acciaio che formano la parte superiore e inferiore della cassa. L’insieme di supporti, container, lunetta e fondello è a tenuta stagna grazie alle 4 viti che attraversano lo spessore della cassa tramite 4 tubolari che rafforzano la solidità della struttura. Un anello in caucciù evidenzia la lunetta, per arricchire e personalizzare la finitura della cassa. Il Br X5 si distingue dal Br 05 per il movimento e le funzioni visualizzate sul quadrante, che ospita un datario con una grande finestra posizionato a ore 3 e un indicatore di riserva di carica di forma circolare a ore 9. Le ore sono contrassegnate da lunghi indici metallici in applique con contorno rodiato, riempiti nella parte centrale di Super-LumiNova di grado X1 per una leggibilità ottimale. Oltre alla versione acciaio è disponibile un cinturino in caucciù, leggero come la cassa, resistente e traspirante, dotato di una sicura fibbia déployante.

BRX5 Bell & Ross

Il concetto di costruzione multicomponente della nuova linea Br X5 viene ulteriormente spinto con l’inclusione di multimateriali, come nel caso della declinazione Br X5 Carbon Orange, dove due platine in fibra di carbonio circondano la cassa monoblocco in titanio Dlc, edizione limitata realizzata in soli 500 esemplari. I prezzi dei nuovi Br X5 vanno dai 6.900 per le versioni in acciaio con cinturino in caucciù, 7.400 per quelle braccialate, mentre la declinazione in titanio è in vendita a 11.900 euro.

BRX5 Bell & Ross