Seiko presenta il nuovo Prospex Alpinist SPB355J1, che riproduce l’effetto della parete rocciosa delle montagne europee.
La parete rocciosa delle catene montuose europee diventa protagonista dell’ultima declinazione dell’iconico orologio Seiko “Alpinist”, realizzata in edizione limitata a 3.000 esemplari. Le montagne sono protagoniste del quadrante grigio con motivo stampato, la cui percezione muta a seconda della prospettiva da cui si osserva il segnatempo. Il colore delle lancette e degli indici richiama la particolare tonalità blu dell’ombra creata dalle vette su cui batte la luce del sole. Il segnatempo si presenta con cassa in acciaio dal dimatro di 39,5 mm, con corona a vite pozionata a ore 3 che regola le funzioni delle ore e della data. La seconda corona a ore 4 ha lo scopo di impostare la bussola, le cui indicazioni sono poste sul rehaut.
Ad animare il Seiko Prospex Alpinist SPB355J1 è il calibro 6R35 automatico, che offre una riserva di carica di 70 ore e batte a una frequenza di 21.600 alternanze/ora. Il quadrante espone invece le funzioni ore, minuti e secondi (le sfere sono rivestite di Lumibrite), oltre alla data a ore 3. Il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sulla superficie interna incorpora una lente d’ingrandimento sulla data per garantire la massima leggibilità. L’orologio è completato da un cinturino in tessuto grigio ed è offerto in una confezione speciale che contiene un secondo cinturino in pelle blu di vitello.
Un segnatempo che si inserisce perfettamente nella tradizione Seiko, che nei suoi oltre 50 anni di storia ha continuamente ampliato i confini delle performance offerte dagli orologi sportivi. L’Alpinist SPB355J1 interpreta pienamente il motto della linea Prospex “Keep Going Forward” ed è perfetto per chi ama gli sport avventurosi come il trekking e l’alpinismo. Disponibile a partire da novembre 2022, in esclusiva per l’Europa e in edizione limitata a 3.000 esemplari, il segnatempo è in vendita al prezzo di 975 euro.