BOUCHERON CATTURA LA BELLEZZA DELL’EFFIMERO

La maison presenta la nuova collezione Contemplation, pensata per invitare gli appassionati di lancette e gioielleria a godere del presente.

Una delle collezioni più intime e personali di Boucheron, presentata in un’occasione speciale: la maison ha infatti atteso il Paris Haute Couture per sollevare il sipario sulla sua nuova proposta di Alta Gioielleria “Contemplation“, pensata per mettere in scena la bellezza fugace e spesso intangibile della natura che ci circonda. “Era tanto che desideravo catturare l’effimero, ricreare la poesia dei momenti presenti, la purezza del cielo, il gioco della luce. L’arte della gioielleria consiste nel fermare il tempo, nel rendere eterno ciò che per sua natura è passeggero” sono state non a caso le parole scelte da Claire Choisne (in foto), direttrice creativa della maison, nel presentare agli appassionati la novità.Una collezione che racconta molto di Boucheron, questa “Contemplation“, composta da sessantasette pezzi tra cui un orologio tourbillon e pensata come un invito ad apprezzare ciò che più c’è di prezioso, il momento presente. Una collana senza peso, come il fruscio delle ali di un uccello. Una parure che vibra sulla pelle a ogni respiro. E un segnatempo che farà gola agli appassionati di lancette, l’Épure Miroirs Infinis con quadrante in madreperla decorato da nuvole realizzate con incisione laser 3D e impreziosito da diamanti. Sulle ore 7 un Tourbillon, progettato da Ulysse Nardin, maestro delle grandi complicazioni orologiere, rivela il movimento perpetuo dei meccanismi.

La cassa da 43 mm è in oro bianco, con la lunetta impreziosita da 60 diamanti taglio baguette. Uno zaffiro giallo è invece incastonato sulla corona. Il Tourbillon è realizzato con componenti in silicio ed è visibile attraverso il cristallo sul retro: oltre ai misteri del movimento, a carica manuale e con riserva di circa 60 ore, è così possibile leggere il numero 1/1, che ricorda l’unicità dell’Épure Miroirs Infinis di Boucheron, e la frase “Je ne sonne que les heures heureuses“. Fa poi capolino l’indirizzo di Place Vendono 26 dove, nel XIX secolo, nacque la prima gioielleria della maison. Ad accompagnare il modello un cinturino in pelle di coccodrillo bianco.