Tradition Tourbillon 7047 di Breguet

TRADITION 7047, UN NUOVO VALZER PER IL TOURBILLON DI BREGUET

Breguet presenta il nuovo Tradition Tourbillon 7047, che affonda le proprie radici nella storia della maison.

Un segnatempo dai colori audaci, progettato per mettere in risalto una delle complicazioni orologiere più affascinanti di sempre, il meccanismo fuso-catena del tourbillon costellato per l’occasione di tocchi di blu. Il nuovo Tradition Tourbillon 7047 di Breguet è un omaggio alle origini della maison che risalgono all’esigenza, sorta nel XVIII secolo, di ovviare alla mancanza di precisione dovuta alla posizione verticale degli orologi da taschino nelle giacche dei gentiluomini. Sfida raccolta da Abraham-Louis Breguet, che il 26 giugno 1801 depositò un brevetto per la creazione del primo tourbillon, complicazione diventata col tempo una delle più amate dagli appassionati.

Tradition Tourbillon 7047 di Breguet

Il dispositivo di trasmissione fuso-catena del tourbillon all’interno del nuovo Tourbillon 7047 permette di ottimizzare la regolarità di funzionamento dell’orologio garantendogli una coppia costante, indipendentemente dal livello della carica automatica. Quando il bariletto è completamente carico trasmette il massimo della forza. A mano a mano che la catena si svolge, la sua coppia diminuisce ma agisce parallelamente sulla parte più ampia del fuso, la base. Contemporaneo pur nel rispetto dei codici emblematici di Breguet, il nuovo Tourbillon 7047 riprende le firme della maison: il guillochage “Clous de Paris” sul quadrante decentrato in oro, le tradizionali cifre romane e le lancette a “pomme“. Proprio come gli orologi da cui trae origine, il quadrante è fissato da tre viti.

Tradition Tourbillon 7047 di Breguet

Al centro della cassa in platino da 41 mm si trova il calibro 569. Questo movimento rodiato a carica manuale racchiude 542 componenti ed è dotato di uno scappamento ad ancora in linea inversa e di anse in silicio, resistente alla corrosione e all’usura. Il bilanciere del Tradition Tourbillon 7047 oscilla a una frequenza di 2,5 Hz e presenta una riserva di carica di 50 ore. Proposto con un cinturino blu notte in alligatore, con fibbia déployante tripla realizzata in platino, l’orologio è impermeabile fino a 30 metri di profondità e disponibile al prezzo di  196.900 euro.

Tradition Tourbillon 7047 di Breguet