Bulgari Monete Catene cover making of

BULGARI: LE NOVITÀ SONO ALL’INSEGNA DELLA DUALITÀ

In occasione dei Geneva Watch Days, Bulgari presenta diverse novità accomunate dal tema della dualità: ecco le principali.

Bulgari: i Geneva Watch Days all’insegna della dualità

Elementi diversi che si incontrano per dar vita a insiemi armonici, facce della stessa medaglia che si mostrano a sorpresa per stupire gli appassionati. A dominare l’edizione 2023 del Geneva Watch Days è il tema della dualità, abbracciato pienamente da Bulgari:che ha scelto di offrire un’interpretazione differente a seconda della famiglia di orologi con la quale l’ha declinata, come si può notare sia nei nuovi orologi di alta gioielleria, con protagoniste alcune monete antiche riportate alla luce e selezionate per essere incastrate nei segnatempo Monete Catene che nei nuovi modelli Octo Finissimo.

Bulgari Monete Catene soldatino

Gli orologi Monete Catene

Le due valute del modello Monete Catene Dual Time evocano il regno di una coppia leggendaria, quella formata dall’imperatore Settimio Severo e dalla sua consorte Giulia Domna, mentre l’orologio Monete Catene presenta un unico elemento, una moneta d’argento che raffigura l’effige di un altro imperatore, Caracalla.
Il bracciale Monete Catene Dual Time conta cinque catene che alternano maglie in oro giallo e oro rosa tempestate di diamanti, fermate ai lati da barre in oro bianco con diamanti taglio baguette. Per il bracciale dell’orologio Monete Catene, invece, le maglie sono state realizzate in oro rosa e impreziosite con diamanti. Entrambi i segnatempo sono animati dal micro-movimento meccanico di manifattura Piccolissimo a carica manuale (spessore 2,5 mm) con una riserva di carica di 30 ore.

Bulgari Monete Catene Dual Time soldatino

Octo Finissimo in carbonio e oro

In occasione dei Geneva Watch Days, Bulgari ha inoltre presentato due importanti novità all’interno della collezione Octo Finissimo, che vede l’introduzione di nuovi materiali come il carbonio abbinato all’oro. Due i modelli: l’Octo Finissimo Automatic, dotato di piccoli secondi, e l’Octo Finissimo Perpetual Calendar. Cassa, bracciale e quadrante dei modelli sono realizzati in leggerissimo carbonio color antracite con finitura opaca, mentre gli elementi del display e la corona in oro offrono un contrasto con lo sfondo high-tech. Il fondello trasparente è fissato con otto viti in metallo che disegnano un micro-effetto a raggiera sulla superficie in carbonio. Entrambi gli orologi hanno una riserva di carica di 60 ore e sono impermeabili fino a 100 metri di profondità.

Bulgari Octo finissimo carbon gold soldatini