Classique Répétition Minutes copertina

CLASSIQUE 7637 REPETITION MINUTES: BREGUETE RENDE OMAGGIO ALLA PROPRIA STORIA

Breguet presenta Classique 7637 Répétition Minutes con ripetizione dei minuti: una nuova tappa di un percorso iniziato 250 anni fa.

Breguet e la ripetizione minuti

Il legame tra Breguet e la ripetizione minuti ha una storia antichissima, che risale fin quasi alle origini stesse della maison. Era infatti il 1783 quando Abraham-Louis Breguet si appassionò alla complicazione, cercando modi innovativi per migliorarne il meccanismo: nacquero così i primi orologi con ripetizione dotati di molla sonora al posto del campanello, in uso fino a quel momento. Oggi, il marchio svizzero rende omaggio a quella felice intuizione presentando il nuovo Breguet Classique 7637 Répétition Minutes, ennesima tappa di un viaggio che dura ormai da oltre 250 anni (qui, invece, il nuovo modello pilota Type XX).

Classique Répétition Minutes lavorazione suoneria

Breguet Classique 7637 Répétition Minutes

A caratterizzare il quadrante del modello 7637 è la tecnica dello smalto “Grand Feu“: le polveri colorate, composte da una miscela di silice e di ossidi frantumati, sono disciolte nell’acqua prima di essere applicate sul quadrante con diverse tecniche. Il segreto risiede poi nel processo di cottura, con i singoli strati e colori applicati che richiedono un ulteriore passaggio in forno a una precisa temperatura di oltre 800 gradi.
A impreziosire l’orologio sono le cifre arabe, la minuteria e il logo Breguet, valorizzati da un color argento cipriato. Le ore e i minuti sono invece indicati da lancette “à pomme évidée” in oro. Infine, la ripetizione minuti viene azionata tramite il dispositivo di blocco situato a ore 9.

Classique Répétition Minutes soldatino

Dettagli e prezzo

Il nuovo Classique Répétition Minutes è corredato da un cinturino in pelle di alligatore nero dotato di fibbia déployante tripla in oro. Nella stessa gamma, l’orologio è disponibile anche in oro bianco con quadrante in smalto “Grand Feu” blu notte, corredato da un cinturino in pelle di alligatore anch’esso blu notte.
Animato da un meccanismo a carica manuale e dotato di una riserva di carica di 40 ore, il modello Breguet è disponibile al prezzo di 264.700 euro.

Classique Répétition Minutes fondello