Moonswatch swatch x Blancpain copertina

DOPO IL MOONSWATCH SWATCH PREPARA UNA NUOVA SORPRESA: LE ANTICIPAZIONI

Dopo il  MoonSwatch di Omega x Swatch alcuni indizi fanno pensare xche Swatch stia preparando un’altra clamorosa collaborazione.

Il MoonSwatch: la rinascita di una passione

Con il MoonSwatch Swatch è riuscito a replicare la magia avvenuta con il suo lancio degli anni Ottanta, facendo rinnamorate dell’orologeria anche i più giovani. Normale quindi che, finite le code per poterne avere uno, la gente abbia iniziato a chiedersi se quella con Omega sarebbe stata una collaborazione isolata o l’inizio di qualcos’altro.
Una domanda alla quale potremmo finalmente avere una riposta. Di oggi, infatti, l‘’uscita sui principali quotidiani di una pubblicità che, sapendo leggere tra le righe, contiene in sé parecchie riposte.

Moonswatch swatch x Blancpain pubblicità
(L’immagine apparsa sui principali quotidiani)

Una pubblicità con qualche anticipazione

 Sembra esserci la mano di Swatch dietro alle due pagine pubblicitarie enigmatiche apparse sui principali giornali. Le immagini ritraggono un logo sommerso in una piscina dall’acqua cristallina. Mentre la prima immagine è un po’ sfuocata, nella seconda si può chiaramente leggere “… x S” e la data del 9 settembre 2023. Qualcosa che ha richiamato immediatamente alla memoria la campagna pubblicitaria misteriosa che ha preceduto il lancio del MoonSwatch, in cui Swatch intrigava il pubblico chiedendo a tutti di “cambiare” il proprio Omega in una data specifica (e Omega a fare altrettanto con Swatch): un enigma che, all’epoca, nessuno era riuscito a decifrare.
Tutto fa quindi supporre che il 9 settembre assisteremo al lancio di una nuova collaborazione tra Swatch e un marchio segreto (non ci sono dubbi sulla “S” che rappresenta Swatch).

Moonswatch swatch lancio adv
(La campagna che anticipava il lancio del MoonSwatch)

Brand e modello scelti da Swatch

Ma chi è questo marchio misterioso e quale orologio presenteranno? Qualcuno ha pensato al Seamaster di Omega, ma l’impressione è che Swatch abbia scelto un altro brand del gruppo. Quest’anno è infatti anche il 70° anniversario del Fifty Fathoms di Blancpain, celebre modello subacqueo della maison di proprietà di Swatch Group. L’immagine delle acque cristalline e della corona stilizzata, porterebbero a quello.
Diversamente da come ci ha abituato negli ultimi mesi per i lanci spot di MoonSwatch con lancetta in Moonshine gold, questa volta il profilo Instagram ufficiale di Swatch non contiene indicazioni: per le risposte ufficiali serve aspettare il 9 settembre.

Moonswatch swatch x Blancpain loghi confronto
(I due loghi a confronto)