Nomos Autobahn Director's Cut Aisslinger

IN VIAGGIO SULLE AUTOSTRADE TEDESCHE CON NOMOS GLASHÜTTE

Nomos Glashütte lancia tre nuovi orologi ispirati alle autostrade A3, A7 e A9, le tratte più care al designer Werner Aisslinger.

Tre diverse declinazioni per tre diverse tratte autostradali: da qui prendono infatti il nome A3, A7 e A9, le nuove versioni dell’orologio Nomos Autobahn, che torna in un’inedita “director’s cut” per celebrare i 175 anni dell’alta orologeria di Glashütte. Ideato dal famoso designer Werner Aisslinger, il segnatempo è il modello più recente della maison e si ripresenta delle diverse colorazioni bianco-arancio-rosso (A3), blu-giallo (A7) e nero-grigio (A9) per richiamare alla mente le carrozzerie delle auto che sfrecciavano negli anni ’60 e ’70.

Nomos Autobahn Director's Cut Aisslinger

Ad animare i nuovi orologi Nomos Glashütte è il calibro neomatik Duw 6101,un movimento a carica automatica dalle dimensioni estremamente sottili (solo 3,6 millimetri) nonostante la presenza del datario. Il quadrante presenta due curve dinamiche, da un lato il rehaut lungo il bordo del quadrante principale e dall’altro il piccolo quadrante dei secondi. Una grande finestra ricavata nel rehaut sotto le ore 6 mostra il datario brevettato. Realizzati in edizione limita a 175 esemplari ciascuno, i tre modelli sono facili da leggere anche di notte grazie all’ampio anello luminescente e accompagnati da un esclusivo bracciale in metallo semirigido con grandi fori, con chiusura deployant Nomos realizzata da Werner Aisslinger.

Nomos Autobahn Director's Cut Aisslinger

La scelta del nome degli orologi Nomos Autobahn non è casuale: si tratta infatti delle autostrade preferite da Werner Aisslinger (sotto, in foto). Con l’A3, permanentemente congestionata e lunga dall’Olanda all’Austria, il designer ha un rapporto di amore e odio, a causa delle lunghissime code. L’A9, invece, è da sempre la preferita dal creativo per spostarsi dalla parte nord-est a quella sud-est del Paese, anche quando esisteva ancora il muro di Berlino. Infine, l’A7 è quella del “ritorno a casa”, percorsa da Aisslinger ogni volta che vuole viaggiare verso l’Allgäu, la sua terra d’origine. Ogni segnatempo Nomos Autobahn Director’s Cut, impermeabile fino a 100 metri di profondità, è arricchito da una speciale incisione sul fondello e in vendita al prezzo di 3.800 euro.

Nomos Autobahn Director's Cut Aisslinger