CHANEL E LE SUE TRE SFUMATURE DI NERO

La maison parigina presenta a Baselworld 2019 nuove collezioni tutte caratterizzate dalla stessa tonalità scura.

Giorni scuri per Chanel. No, nessuna crisi all’orizzonte. Soltanto una scelta cromatica ben precisa, con il nero eletto a protagonista assoluto delle nuove collezioni di orologi che anticipano le novità della maison parigina per l’edizione 2019 di Baselworld. Tre serie tutte, caratterizzate dalla stessa tonalità, per confermare il ruolo di primo piano del marchio nel mondo delle lancette.
Nato nel 2016 espressamente per l’universo maschile, il Monsieur De Chanel torna in una nuova versione con cassa in ceramica nera mat da 42 mm. All’interno il movimento Calibro 1 meccanico a carica manuale, con due complicazioni integrate: ora saltante istantanea e minuti retrogradi a 240°. La riserva di carica è di 3 giorni. Accompagnato da cinturino in alligatore scuro e chiusura pieghevole in acciaio, il modello è realizzato in 55 esemplari.

Per il suo pubblico femminile, invece, Chanel lancia un’inedita versione del Première, il primo orologio della maison pensato per le donne e nato nel 1987. Un ritorno segnato da un look molto più rock, con quadrante laccato nero e cassa in acciaio con trattamento Adlc. A spingere il segnatempo è un movimento al quarzo ad alta precisione con funzioni di ore e minuti. Impermeabile fino a 30 metri di profondità e prodotto in edizione limitata a 55 modelli, il Première è caratterizzato da un bracciale a catena triplo giro in acciaio e pelle nera intrecciata.A giocare con i generi è invece Boy Friend, caratterizzato dall’ormai celebre forma ottagonale e nato dalla voglia di Chanel di scombinare i codici dell’orologeria femminile sconfinando in territorio maschile. look androgino per donne che amano osare, il segnatempo si presenta in due diverse versioni.

Il Boy Friend Scheletrato, sempre in edizione limitata a 55 esemplari, con cassa in ceramica nera lucida ad alta resistenza e movimento scheletrato Calibro 3 a carica manuale con indicazione ore, minuti e secondi e autonomia di 55 ore.

Il Boy Friend Tweed Art è invece disponibile in soli 20 pezzi: cassa e lunetta sono in oro beige, con il quadrante arricchito dal motivo tweed in smalto “Grand Feu”. La corona è in onice cabochon e oro, così come la fibbia ad ardiglione che accompagna il cinturino in satin. All’interno dell’orologio, impermeabile fino a 30 metri, un movimento meccanico a carica manuale con funzione di ore e minuti.