Chanel Première Original Edition

CHANEL PREMIÈRE ORIGINAL EDITION: IL COMPLEANNO DI UN’ICONA

FacebookTwitterWhatsApp

Chanel presenta l’orologio Première Original Edition, che può contare su una testimonial d’eccezione: la modella Soo Joo Park.

Fin dal suo lancio nel 1987, l’orologio Première si è imposto come un punto di riferimento nell’universo delle lancette Chanel, sorprendendo un mondo fino allora governato da codici maschili. Tra i segreti del suo successo, la cassa di forma ottagonale ricalcata sul tappo della bottiglia del celebre profumo N°5, il cinturino intrecciato in pelle e catena che evoca l’iconica borsa trapuntata della maison e i due colori cari a Mademoiselle: il nero e l’oro. L’oro rappresenta l’amore di Gabrielle Chanel per tutto ciò che scintilla: dai tesori barocchi e bizantini alle creazioni veneziane, mentre il nero sottolinea l’essenziale.
Un modello pronto a brillare nuovamente oggi, 35 anni dopo la sua creazione, grazie al nuovo Chanel Première Original Edition.

Chanel Première Original Edition

“Ho lottato per creare un design che fosse forte, unico, che – più che lanciare una singola collezione – diventasse un riferimento eterno”, ha dichiarato Jacques Helleu, l’uomo che ha introdotto Chanel nel mondo dell’orologeria al momento del lancio dell’originale Première. La nuova incarnazione dello storico segnatempo è oggi caratterizzata dalla cassa in acciaio placcata oro giallo, da 26,1×20 mm, con corona con onice taglio cabochon. Quadrante laccato nero, il Première Original Edition custodisce al proprio interno un movimento al quarzo ad alta precisione ed è impermeabile all’acqua fino a 30 metri di profondità. Il prezzo è di 5.500 euro.

Chanel Première Original Edition

Per il lancio del Première Original Edition, Chanel ha scelto un testimonial d’eccezione, la modella coreana-americana e House Ambassador della maison Soo Joo Park, volto della campagna. “Indossare questo segnatempo è come indossare una piccola parte dello spirito Chanel e di Parigi al proprio polso – ha spiegato la star delle passerelle, in passato legata anche al marchio Oréal – adoro questo classico senza tempo e il suo iconico design”.

Chanel Première Original Edition

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp