Chanel presenta l’orologio Première Original Edition, che può contare su una testimonial d’eccezione: la modella Soo Joo Park.
Fin dal suo lancio nel 1987, l’orologio Première si è imposto come un punto di riferimento nell’universo delle lancette Chanel, sorprendendo un mondo fino allora governato da codici maschili. Tra i segreti del suo successo, la cassa di forma ottagonale ricalcata sul tappo della bottiglia del celebre profumo N°5, il cinturino intrecciato in pelle e catena che evoca l’iconica borsa trapuntata della maison e i due colori cari a Mademoiselle: il nero e l’oro. L’oro rappresenta l’amore di Gabrielle Chanel per tutto ciò che scintilla: dai tesori barocchi e bizantini alle creazioni veneziane, mentre il nero sottolinea l’essenziale.
Un modello pronto a brillare nuovamente oggi, 35 anni dopo la sua creazione, grazie al nuovo Chanel Première Original Edition.
“Ho lottato per creare un design che fosse forte, unico, che – più che lanciare una singola collezione – diventasse un riferimento eterno”, ha dichiarato Jacques Helleu, l’uomo che ha introdotto Chanel nel mondo dell’orologeria al momento del lancio dell’originale Première. La nuova incarnazione dello storico segnatempo è oggi caratterizzata dalla cassa in acciaio placcata oro giallo, da 26,1×20 mm, con corona con onice taglio cabochon. Quadrante laccato nero, il Première Original Edition custodisce al proprio interno un movimento al quarzo ad alta precisione ed è impermeabile all’acqua fino a 30 metri di profondità. Il prezzo è di 5.500 euro.
Per il lancio del Première Original Edition, Chanel ha scelto un testimonial d’eccezione, la modella coreana-americana e House Ambassador della maison Soo Joo Park, volto della campagna. “Indossare questo segnatempo è come indossare una piccola parte dello spirito Chanel e di Parigi al proprio polso – ha spiegato la star delle passerelle, in passato legata anche al marchio Oréal – adoro questo classico senza tempo e il suo iconico design”.