IL PIANETA NETTUNO ISPIRA IL NUOVO OROLOGIO CITIZEN

Citizen presenta Power of Neptune, orologio realizzato in edizione limitata e ispirato al pianeta Nettuno.

L’omaggio a Nettuno di Citizen

Un’edizione speciale ispirata al gigantesco pianeta ghiacciato Nettuno, nome che deriva dal dio romano del mare. Nasce così il nuovo Power of Neptune di Citizen, un segnatempo realizzato in soli 1.900 esemplari e che arricchisce la linea Attesa racchiudendo al proprio interno le tante tecnologie care alla maison, dal sistema Eco-Drive (che alimenta gli orologi utilizzando qualsiasi fonte di luce naturale o artificiale, eliminando la necessità di sostituire le batterie) passando per il Supertitanio, fino alla tecnologia satellitare. Tra i dettagli distintivi, un elemento estetico dato dalla lunetta in vetro zaffiro e l’esclusivo movimento che anima il modello: il calibro F950.

Power of Neptune Satellite Wave Gps EcoDrive

Il colore blu del Power of Neptune Satellite Wave GPS EcoDrive ricorda la superficie ghiacciata di Nettuno, pianeta ghiacciato ai margini del nostro sistema solare. L’intera superficie della lunetta in zaffiro blu intenso è resa accattivante utilizzando la deposizione fisica del vapore per creare il rivestimento. I nomi delle città sono stampati in un colore dorato che si abbina al Duratect Gold (tecnologia di proprietà Citizen che migliora la durezza superficiale di questo metallo tenero) sul lato della lunetta.
Il quadrante è evidenziato con sottili accenti di colore giallo oro sugli indici e sulle lancette, mentre la cassa da 44,6 mm e il bracciale, entrambi in Super Titanio, si presentano in argento chiaro. Sul fondello, oltre alla numerazione, è inciso il simbolo di un tridente a tre punte che rappresenta Nettuno, tra le vorticose correnti del mare.

Dettagli tecnici e prezzo

Il movimento F950 che anima questo orologio, è il massimo della tecnologia Citizen per le connessioni satellitari, funzione principe del modello Satellite Wave GPS EcoDrive (alimentato dalla luce). Il segnatempo è in grado di ricevere il segnale in soli 3 secondi, facendo muovere le lancette delle ore e dei minuti  rapidamente per visualizzare l’ora corretta. Una velocità che rappresenta un primato: la ricezione del segnale satellitare Gps più veloce al mondo per un orologio satellitare alimentato dalla luce. Questo modello, inoltre, offre anche la funzione Double Direct Flight, che consente di visualizzare gli orari di due città contemporaneamente,  e cronometro 1/20.
Il Power of Neptune, in edizione limitata a 1.900 esemplari (dei quali solo 100 venduti in Italia) è di 1.950 euro.