In occasione delle Grand Turismo World Series, Bulgari presenta la nuova Edizione Speciale Aluminium Gran Turismo.
Bulgari e Gran Turismo
Due importanti novità per rendere indimenticabile le finali delle Grand Turismo World Series, andata in scena a Barcellona. In occasione dell’importante manifestazione, che richiama ogni anno appassionati di quattro ruote da tutto il mondo, Bulgari ha infatti presentato l’orologio Edizione Speciale Bulgari Aluminium Gran Turismo e la concept car in scala reale Bulgari Aluminium Vision GT, una spettacolare hypercar progettata per gareggiare virtualmente nel videogioco di Gran Turismo.
Un’edizione speciale da gamer
Il 2023 è d’altronde l’anno del decimo anniversario del programma Vision Gt, che ha aperto la strada allo sviluppo di auto da corsa per il videogioco Gran Turismo alle più importanti case automobilistiche del mondo. L’occasione perfetta per presentare l’Edizione Speciale Bulgari Gran Turismo, che cattura al polso proprio la magia di quell’universo virtuale: il cronografo si distingue per i vibranti dettagli in giallo, ispirati al cruscotto di una leggendaria auto gran turismo italiana degli anni ’90, coniugando la resistenza e la leggerezza della cassa in alluminio con la morbidezza del caucciù della lunetta, incisa con il logo Bulgari. Un mix di materiali sportivi e innovativi che si estende fino al bracciale, caratterizzato da maglie snodate in caucciù e giunture in alluminio.
Dettagli e prezzo
La corona e il fondello, decorato con il logo del 10° anniversario di Vision GT, sono realizzati in titanio high- tech con trattamento DLC nero, extra resistente e leggero. Il nuovo Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale viene presentato in due versioni limitate: la prima con quadrante giallo e contatori neri, per un totale di 500 pezzi, e la seconda da 1.200 esemplari con quadrante antracite e indici gialli. L’orologio segna anche l’introduzione della scala tachimetrica integrata, omaggio alla velocità.
I nuovi modelli sono in vendita a 5.200 euro.