Bubble Corum

L’ICONICO BUBBLE DI CORUM TORNA NELLA NUOVA VERSIONE SKULL X RAY

Corum presenta Skull X Ray, nuova versione dell’iconico orologio Bubble presentato per la prima volta a Basilea nel 2000.

Presentato per la prima volta alla fiera di Basilea del 2000, il segnatempo Bubble riuscì a ritagliarsi subito un’importante cerchia di seguaci grazie alla cassa oltre misura e al grande vetro a cupola. Progettato dal proprietario del brand Corum, Severin Wunderman, il modello torna oggi in una nuova versione, lo Skull X Ray, ispirato alle prime versioni. Un orologio legato alla storia personale di Wunderman, che all’epoca del lancio aveva appena acquisito il brand e che era stato costretto a nascondersi in una scuola per ciechi durante gli anni dell’occupazione nazista, emigrando poi a Los Angeles dove aveva assaporato il gusto per l’insolito e il non convenzionale.

Bubble Corum

Nel momento della realizzazione del Bubble 44mm, Wunderman aveva detto di essere stato ispirato da un orologio diving sperimentale del 1960, equipaggiato da un enorme vetro curvo. Disegnato appositamente per essere differente e per affermare una personalità realmente individuale, il modello si era imposto tra gli appassionati, dando vita a numerose, successive interpretazioni. Oggi Corum realizza un modello con gli stessi tratti distintivi che hanno reso famoso il Bubble, ma con un tocco contemporaneo e creativo. Il Bubble Skull X Ray rende omaggio alle sue radici con un teschio altamente stilizzato e realistico, posizionato nel centro del quadrante. Mentre con la luce il grande vetro zaffiro a cupola distorce leggermente l’immagine, al buio è chiaramente visibile in quanto è totalmente luminescente. Quando cala la notte, lo scheletro si illumina così di verde, emanando un fascino misterioso e allo stesso tempo provocatorio.

Bubble Corum

Per completare il cerchio della luminescenza, Corum ha arricchito il cinturino in alligatore sintetico, rivestito in caucciù, con delle cuciture verde fluo. Il cuore dell’orologio è animato dal movimento automatico CO 082 che batte al ritmo di 4Hz e garantisce 42 ore di riserva di carica. Realizzato in acciaio inossidabile rivestito con trattamento PVD nero, il segnatempo si presenta con fondello in vetro zaffiro che permette la vista del calibro. Sia il vetro del quadrante che quello del fondello sono rivestiti con trattamento antiriflesso. Impermeabile fino a 100 metri, questo modello, realizzato in edizione limitata di 666 esemplari, sfoggia una cassa da 47 mm che mostra ore e minuti, con lancetta dei secondi in verde luminescente. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il nuovo Bubble Skull X Ray è in vendita al prezzo di 4.000 franchi svizzeri (circa 4.050 euro).

Bubble Corum