Frederique Constant Highlife Worldtimer Manufacture

IL GIRO DEL MONDO INSIEME ALL’HIGHLIFE WORLDTIMER DI FREDERIQUE CONSTANT

FacebookTwitterWhatsApp

Frederique Constant lancia il nuovo Highlife Worldtimer Manufacture, dedicato a chi ama viaggiare per il mondo.

Un segnatempo che è un invito a viaggiare, in un’epoca in cui la pandemia fa ancora paura e rischia di frenare la nostra voglia di vedere il mondo. Nasce così il nuovo Highlife Worldtimer Manufacture di Frederique Constant, con cassa in acciaio dal diametro di 41 mm e quadrante arricchito dall’incisione del globo terrestre, a conferma della voglia di stupire di una maison che negli anni ha sviluppato 30 calibri interni e affinato la propria firma estetica rimanendo fedele alla sua mission di offrire orologeria di lusso Swiss Made a prezzi accessibili.

Frederique Constant Highlife Worldtimer Manufacture

Non è soltanto attraverso il quadrante blu con indici in argento, protetto da cristallo in vetro zaffiro, che l’Highlife Worldtimer Manufacture spinge chi lo stringe al polso a preparare le valigie e volare verso una nuova avventura. All’interno, l’orologio custodisce infatti il calibro meccanico di manifattura FC-718 a carica automatica, con riserva di 38 ore. Visibile attraverso il fondello della cassa, permette di ammirare le finiture tipiche di Ginevra a cui Frederique Constant è tanto affezionata: il perlage e le finiture Côtes de Genève circolari.

Frederique Constant Highlife Worldtimer Manufacture

Tutte le funzioni sono regolabili dalla corona: ore, minuti, data a ore 6 e soprattutto il suo disco con 24 città che rappresentano i fusi orari pieni della Terra, la cui rappresentazione è al centro. L’indicatore del giorno e della notte non è necessario: sul disco interno sono incise 12 ore su una zona chiara (città in cui è giorno) e 12 ore su una zona blu (dove è notte). Tre i cinturini pensati da Frederique Constant per completare l’Highlife Worldtimer Manufacture, impermeabile fino a 50 metri di profondità: una prima proposta in acciaio lucidio e satinato con tre maglie e fibbia déployante, una seconda con finitura setosa in Nabuck blu e infine una versione in caucciù blu che rafforza lo stile urbano del modello. Il prezzo dell’orologio è di 3.795 euro.

Frederique Constant Highlife Worldtimer Manufacture

FacebookTwitterWhatsApp