Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack

MONTBLANC GEOSPHERE ULTRABLACK, UNA DICHIARAZIONE D’AMORE ALLO STILE

Montblanc ribadisce il suo grande amore per il nero, colore che ha segnato la storia della maison, grazie al 1858 Geosphere UltraBlack.

Un colore, il nero, che nel mondo delle lancette è sempre stato sinonimo di eleganza ed esclusività. E che accompagna Montblanc fin dalla sua fondazione, nell’ormai lontanissimo 1906: l’ebonite, non a caso, era stato il primo materiale scelto dalla maison per le sue creazioni. Una tradizione che prosegue ancora oggi, con il lancio della nuova collezione UltraBlack che include diversi prodotti, tutti accomunati dagli stessi cromatismi, come spiegato dal Ceo Nicolas Baretzki: “Il colore nero ha un ruolo centrale per la nostra maison ed è fondamentale per l’identità del brand, sebbene Montblanc si sia evoluto nel tempo specializzandosi nel Luxury Business Lifestyle. Gli accessori, tutti accomunati da un design nero, e le loro funzionalità sono stati accuratamente ideati sulla base delle esigenze quotidiane e della mentalità di chi non si limita a puntare al successo, ma vuole lasciare il segno in tutto ciò che fa, attraverso azioni che hanno un significato e uno scopo ben preciso”.

Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack

Fiore all’occhiello della serie UltraBlack è l’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack, punto di incontro tra passato e presente della maison e caratterizzato dalla presenza della complicazione di manifattura dell’ora universale, con i due emisferi sotto forma di globi rotanti bombati che compiono una rotazione completa in 24 ore e consentono di leggere diversi fusi orari con la massima semplicità. Un segnatempo che esalta il colore nero con elementi di colore bianco e grigio a contrasto, e forte della cassa scura in acciaio arricchita da una speciale finitura satinata realizzata mediante lavaggio e spazzolatura manuali.

Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack

Al buio, l’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack si illumina grazie alle lancette a cattedrale e al rivestimento in SuperLuminova di indici, indicazioni della bussola ed emisferi. Le posizioni delle sette vette e del monte Bianco sono indicate da puntini rossi sui due emisferi, in omaggio alla sfida alpinistica delle Seven Summit, le sette vette più alte della Terra. Il fondello presenta al centro un’incisione del Monte Bianco, due piccozze incrociate e una bussola circondata dalle sette vette: Everest, Aconcagua, Denali, Kilimangiaro, Elbrus, Vinson, Puncak Jaya. Un orologio che farà la fortuna degli appassionati di alpinismo, realizzato in edizione limitata a 858 esemplari e in vendita al prezzo di 6.400 euro.

Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack