Grand Seiko Elegance

LUCI E OMBRE DELL’ARCHITETTURA GIAPPONESE RACCONTATE DA GRAND SEIKO

Grand Seiko lancia due nuovi segnatempo della collezione Elegance, SBGW267G e SBGW269G, in esclusiva per il mercato europeo.

Il rapporto tra luce e ombra, facce della stessa medaglia su cui posa la base dell’architettura tradizionale giapponese, è protagonista nelle ultime creazioni Grand Seiko, due orologi realizzati in esclusiva per il mercato europeo. I segnatempo della collezione Elegance, SBGW267G e SBGW269G, traggono infatti ispirazione da elementi della cultura nipponica e rappresentano il concetto di “natura del tempo”. Il primo dei due modelli evoca l’immagine di “Asakage“, l’abbagliante luce del mattino che riempe la stanza e viene catturata dallo shōji, un pannello mobile di carta che viene posizionato dove può diffondere meglio la luminosità. Il secondo è progettato a immagine di “Yukage“, i raggi che al crepuscolo infondo calore alla casa.

Grand Seiko Elegance

A caratterizzare entrambi gli orologi Grand Seiko è il quadrante curvato, impreziosito da uno speciale motivo washi con texture elegante. Quando la luce si riflette sopra, si crea una delicata gradazione che si sposa perfettamente con la forma classica della cassa lucida, in acciaio e dal diametro di 38,5 mm, e con il vetro zaffiro a scatoletta con rivestimento antiriflesso. I due modelli sono dotati di cinturini in pelle di vitello, con delicate sfumature ottenute apponendo un secondo strato di colore sopra al primo, poi progressivamente rimosso.

Grand Seiko Elegance

Ad alimentare gli orologi, impermeabili fino a 30 metri di profondità, è il calibro di manifattura  9S64, un movimento meccanico a carica manuale che offre alta precisione (+5 -3 secondi al giorno) e una riserva di carica di 72 ore. Disponibili come edizione esclusiva europea presso le boutique Grand Seiko (in foto, in alto, il negozio di Place Vendome, a Parigi) e i rivenditori selezionati, Elegance SBGW267G e SBGW269G sono in vendita al prezzo di 4.800 euro.

Grand Seiko Elegance