H08, IL NUOVO SPORTIVO CHIC DI HERMÈS

Hermès lancia il nuovo Hermès H08, un modello al maschile realizzato in tre diverse declinazioni che esplora i misteri del tempo.

Un orologio pensato per aiutare l’uomo contemporaneo in una vita quotidiana che vede alternarsi tempi lunghi e ritmi frenetici. Perfettamente in linea con quell’universo maschile parte dell’immaginario Hermès, disegnato da oltre trent’anni da Véronique Nichanian. Nasce così il nuovo Hermès H08, segnatempo dove il savoir-fair della maison e l’attenzione per i dettagli si fondono per realizzare un dialogo tra opposti: le linee sono di ispirazione sportiva, con quadrante circolare inscritto in una cassa dagli spigoli smussati, come se l’angolo e la curva si compenetrassero. Protagoniste del modello sono le tinte minerali, con il nero, il grigio e l’antracite a convivere in armonia con il blu e l’arancione dei cinturini.

L’enigmatico nome Hermès H08 è un richiamo al mondo della matematica, della metafisica e della grafica. Il numero 0 rappresenta il vuoto, l’8 simboleggia invece l’infinito, in un ideale viaggio tra il nulla e il tutto, evocando il mistero e lo spessore del tempo. Una nuova linea che propone tre diversi modelli dotati di forma a cuscino con corona a vite. Il primo possiede una cassa da 39 mm in composito di grafene, sormontata da una lunetta in ceramica con finiture satinate e lucide. Il quadrante trattato oro nero è punteggiato da una minuteria, da numeri arabi luminescenti e da lancette in nichel nero e riporta ore, minuti, secondi al centro e data a ore 4:30. È associato ad un cinturino in caucciù nero con fibbia a farfalla in titanio.