Hermes Arceau Le temps voyageur

HERMÈS, VIAGGIO TRA LE PIEGHE DEL TEMPO

Hermès presenta due segnatempo Arceau Le temps voyageur, pensati per viaggiatori che amano perdersi tra le meraviglie del modo grazie al secondo fuso orario con indicazione delle città.

Un orologio immaginato per accompagnare gli esploratori contemporanei, che amano immergersi nel mondo passando dall’incessante movimento della folla di Tokyo, con le sue insegne luminose, alla luce intensa dei moli di Auckland in Nuova Zelanda, accarezzati da una brezza vivace. Al polso, a ogni latitudine, il segnatempo Arceau di Hermès, creato da Henri d’Origny nel 1978 e oggi reinterpretato dalla maison in una duplice declinazione con secondo fuso orario e indicazione delle città, in platino e titanio o acciaio, con cassa rotonda con ganci asimmetrici che rivela una lettura particolarmente originale delle indicazioni.

Hermes Arceau Le temps voyageur

Reinterpretazione Hermès di complicazioni classiche d’Alta Orologeria che vagano per le ore del mondo, il meccanismo del “temps voyageur“, sviluppato dalla maison mostra 24 fusi orari in un disco circolare. Il satellite gravita su una mappa fantastica, ideata da Jérôme Colliard per il carré “Planisphère d’un monde équestre“. Il contatore mobile e l’indicatore dell’ora del luogo di residenza a ore 12 sono animati da un modulo di 122 componenti, riuniti in soli 4,4 mm di spessore, che si integra al movimento meccanico a carica automatica di manifattura Hermès H1837, permettendo così di visualizzare ore, minuti e secondo fuso orario con indicazione delle città.

Hermes Arceau Le temps voyageur

Due i modelli Arceau Le temps voyageur realizzati dalla maison: uno in platino con diametro di 41 mm impreziosito da una lunetta in titanio rivestito con DLC nero opaco, l’altro in acciaio con diametro di 38 mm. I segnatempo sono dotati di cinturini in alligatore o in vitello Swift, realizzati negli atelier Hermès Horloger secondo i savoir-faire pellettieri della maison. La riserva di carica del movimento Hermès H1837 a carica automatica è di 40 ore.

Hermes Arceau Le temps voyageur