Big Bang Integral Sapphire Tourbillon

UN TRIONFO DI ZAFFIRO PER HUBLOT

Hublot lancia il Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire, orologio dal look rivoluzionario con tutti gli elementi in vista.

Un orologio che guarda al passato, in particolare a quel Big Bang Unico Sapphire lanciato nel 2016, il primo orologio Hublot in zaffiro. E che si proietta però di forza nel futuro, tagliando un traguardo inedito per la maison: la realizzazione del primo modello Big Bang con bracciale e cassa integrati. Nasce così il nuovo Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire, piccola rivoluzione tecnica ed estetica che permette di osservare tutti i segreti del segnatempo, dal movimento all’incassatura, ben visibili agli occhi di chi lo indossa al polso. La cassa in vetro zaffiro lucido, dal diametro di 43 mm e impermeabile fino a 30 metri di profondità, è stata interamente ricostruita per ospitare il calibro Automatic Tourbillon, forte di un nuovo profilo, di ponti e platine rilavorati e di una rivisitazione totale della geometria.

Big Bang Integral Sapphire Tourbillon

A caratterizzare il Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire sono anche inserti e attacchi ridotti alla forma più essenziale, pensati per favorire il passaggio della luce. La cassa è così composta, complessivamente, da 37 elementi, cinque dei quali interamente in zaffiro, materiale utilizzato anche per alcuni componenti del bracciale in modo da garantire trasparenza, fluidità e flessibilità. Gli inserti in titanio sviluppati da Hublot sono a loro volta ridotti al minimo, per evitare che fuoriescano ai late delle maglie. Cuore dell’orologio è il calibro di Manifattura HUB6035, interamente progettato e realizzato in-house, in un difficile equilibrio tra il micro-rotore alle ore 12 e il tourbillon alle ore 6, insieme ai tre ponti trasparenti in zaffiro esclusivi del modello.

Big Bang Integral Sapphire Tourbillon

L’effetto finale è quello di elementi che sembrano volteggiare nell’aria. Ciascun ingranaggio è attraversato dalla luce proveniente da un lato del quadrante e che passa attraverso il movimento scheletrato dall’altro lato, fino ad arrivare direttamente al cuore del del Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire trasformandolo in un frammento luminoso da ammirare al polso. La riserva di carica del calibro, protetto da vetro zaffiro lucido, è di 72 ore. Realizzato in edizione limitata a soli 30 pezzi, il nuovo segnatempo Hublot è disponibile al prezzo di 416.000 euro.

Big Bang Integral Sapphire Tourbillon