Hublot lancia il nuovo orologio MP-09 Tourbillon Bi-Axis, con una cassa inedita tutta curve e angoli e un materiale che garantisce sicurezza e leggerezza.
La collezione MP (Manufacture Piece) è sempre stata l’essenza di Hublot, una serie caratterizzata da creazioni fuori dall’ordinario, estreme, con estetica e tecnica che si fondono per dar vita a segnatempo unici. A incarnare perfettamente questa linea è il nuovo MP-09, orologio che la maison ha lanciato accompagnato alla parola chiave “integrazione”. Quella della sua principale complicazione, il Tourbillon Bi-Axis, con la cassa dal diametro di 49 mm e dalla forma inedita, tutte curve e angoli, su due piani diversi, per offrire al meccanismo un’esposizione unica allo sguardo.
Dell’MP-09 Hublot ha deciso di realizzare quattro diverse versioni, tutte accomunate dalla cassa in carbonio 3D colorato, un materiale capace di modellare la materia seguendo curve, angoli e inclinazioni, garantendo allo stesso tempo impermeabilità e resistenza. Una scelta che contribuisce anche al peso ridotto dell’orologio, che sembra quasi sparire una volta al polso. I colori a disposizione sono giallo, blu, verde e rosso, ripresi nel cinturino in caucciù strutturato, sugli indici e sulle lancette. Massima personalizzazione, quindi, ma non per tutti: di ogni declinazione del segnatempo saranno infatti realizzati soltanto 8 pezzi numerati.
All’interno del nuovo Hublot MP-09 Tourbillon Bi-Axis batte il calibro HUB9009.H1.RA, meccanico a carica manuale e con 5 giorni di riserva di marcia. Un movimento dotato di tourbillon bi-assiale con una rotazione completa al minuto per il primo asse e una seconda rotazione ogni 30 secondi per il secondo asse. Proprio questa particolare struttura ha ispirato l’ideazione della cassa a piano inclinato che consente di vedere il tourbillon alle ore 6, custodito all’interno di un’architettura in carbonio 3D colorato, carrure e fondo in titanio, oltre a un doppio vetro zaffiro anti-riflesso. Il prezzo del modello è di 198.000 euro.