The Citizen

THE CITIZEN, L’OROLOGIO CHE UNISCE LA CULTURA SVIZZERA E QUELLA GIAPPONESE

FacebookTwitterWhatsApp

La maison nipponica pronta a lanciare The Citizen, animato dal nuovo calibro Cal. 0200 sviluppato insieme alla manifattura francese La Joux-Perret.

Un nuovo orologio che custodisce il primo movimento meccanico sviluppato da Citizen dal 2010 a oggi: nasce così The Citizen, ultimo modello lanciato da una maison che, fin dalla sua fondazione nel 1918, si è sempre dedicata alla produzione di segnatempo da polso capaci di unire alta qualità e praticità, trasformandosi così nel partner perfetto per ogni stile di vita. E che ha accolto, negli ultimi anni, le conoscenze della cultura svizzera della manifattura La Joux-Perret, entrata a far parte del gruppo nel 2012 con l’obiettivo di svuluppare nuove concezioni di orologi meccanici.

The Citizen

Un incontro tra Giappone e Svizzera che ha portato, oggi, alla nascita del Cal. 0200, movimento a carica manuale con 60 ore di autonomia, che combina fascino estetico e precisione e progettato per superare gli standard Cronometrici Iso 3159, punto di riferimento per l’accuratezza dei segnatempo, raggiungendo una precisione giornaliera media da -3 a +5 secondi. Il calibro dispone anche di un bilanciere a molle libere, che lo rende altamente resistente agli urti e all’usura del tempo. Prima del completamento con l’attacco del bracciale, l’orologio The Citizen viene sottoposto a rigorosi test interni per 17 giorni, in diverse posizioni e con temperature variabili, così da assicurare performance superiori.

The Citizen

The Citizen si presenta con cassa in acciaio da 40 mm priva di anse, per creare un look pulito che esalta il contrasto tra la finitura satinata a righe sottili e quella lucida a specchio. Il quadrante nero utilizza l’elettroformatura per creare la caratteristica decorazione effetto sabbia increspata, realizzando un’ombra che dà vita a cambi di colore sulla superficie monocromatica. Sotto il logo, spicca la raffigurazione di un’aquila con le ali spiegate, animale capace di avvistare una preda a 1.000 metri di distanza e per questo eletto a perfetto termine di paragone di una maison che fa della lungimiranza il proprio tratto distintivo.

The Citizen

FacebookTwitterWhatsApp