Ulysse Nardin presenta il nuovo Diver Atoll in edizione limitata, con quadrante intagliato in crisocolla.
Ulysse Nardin, vocazione marina
La collezione Diver di Ulysse Nardin è nata per sfidare le convenzioni, grazie alla maestria degli artigiani della maison che da anni creano orologi-strumenti sempre più rivoluzionari.
Grazie al Diver Atoll in edizione limitata, la maison traccia oggi una rotta inedita verso climi sconosciuti e baciati dal sole, arricchendo il Diver da 39 mm con un quadrante intagliato in crisocolla. Si tratta di una gemma ipnotica, un caleidoscopio di tonalità blu e turchesi accentuate da turbinii neri e marroni terrosi, capace di evocare visioni di lagune serene, barriere coralline variopinte e infiniti orizzonti sull’oceano.
Diver Atoll
Grazie ai motivi inimitabili della pietra, ciascun quadrante intagliato a mano è unico, garantendo così che ciascun orologio dell’edizione limitata a 100 esemplari narri una storia tutta sua. Facendo seguito ai modelli precedenti dotati di pietre preziose, rispettivamente con quadranti in madreperla e avventurina, il nuovo Diver Atoll esemplifica alla perfezione la competenza del marchio e la sua capacità di superare anche le sfide tecniche più ardue per creare orologi eccezionali. La crisocolla viene utilizzata per gioielli e oggetti ornamentali sin dall’antichità. Tradizionalmente associata a temi incentrati su comunicazione, comprensione e armonia, la sua bellezza la rende ancora oggi una pietra popolare per la meditazione e il rilassamento.
Il Diver Atoll presenta una cassa in acciaio inossidabile con finiture lucide e satinate in cui l’80% dell’acciaio è riciclato, in linea con
l’impegno continuo di Ulysse Nardin nei confronti di pratiche più sostenibili, evidente nella collezione Diver. Per un’ulteriore eleganza, la lunetta girevole unidirezionale è incastonata con 40 diamanti, mentre altri 11 diamanti ornano gli indici delle ore, per un totale di 0,92 carati. L’orologio è presentato con un cinturino in caucciù bianco chic sportivo o con un cinturino in alligatore bianco.
Dettagli tecnici e prezzo
Impermeabile fino a 300 metri, l’orologio è alimentato dal movimento automatico UN-816, dotato della rivoluzionaria tecnologia di scappamento in silicone di Ulysse Nardin, un materiale all’avanguardia introdotto per la prima volta dalla maison nel 2001. Il costo del segnatempo, realizzato in 100 esemplari, è di 16.140 euro.