Jacob & Co. presenta il Billionaire Timeless Treasure, un orologio arricchito da oltre 425 diamanti gialli e dal prezzo decisamente proibitivo.
Il Billionaire di Jacob & Co.
Al momento del lancio nel 2015, Billionaire era il nome scelto per un segnatempo inedito, creato come progetto su misura e arricchito da 239 diamanti bianchi taglio smeraldo. Un modello capace di raccogliere, però, talmente tanta attenzione tra gli appassionati (tra i suoi estimatori, Cristiano Ronald, lo trovi qui).da spingere Jacob & Co. a realizzare un’intera collezione, che passando per il Billionaire II e il Billionaire III Diamonds and Rubies arriva oggi al nuovo Billionaire Timeless Treasure, composto da 425 diamanti gialli naturali taglio Asscher, 76 tsavorite taglio smeraldo e taglio aquilone e 57 diamanti gialli naturali taglio baguette incastonati sul movimento tourbillon scheletrato.
Lo spettacolo dei diamanti gialli
Per realizzare questo incredibile segnatempo, Jacob & Co. ha quasi prosciugato il mercato dei diamanti gialli eccezionalmente grandi e di alta qualità, impiegando in totale oltre tre anni. La realizzazione del Billionaire Timeless Treasure non è stata, però, soltanto una prova di pazienza, ma anche di abilità e intuito. A ogni gemma è stato infatti assegnato un posto designato, con quelle più grandi destinate alla cassa e alle prime file del bracciale.
Dettagli e prezzo (stellare)
Billionaire Timeless Treasure è così concepito come una composizione artistica. A offrire supporto alle pietre è una struttura in oro realizzata su misura, anello per anello, e messa a punto per ciascuna delle gemme che è destinato a ricevere. All’interno del segnatempo è custodito il movimento scheletrato del tourbillon scelto da Jacob & Co., il calibro JCAM39, che offre una comoda riserva di carica di 72 ore e l’estrema precisione fornita da un organo di regolazione rotante. Cassa in oro giallo 18 carati 52,2 x 43,5 mm, il Billionaire Timeless Treasure è protetto da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e completato da un bracciale a sua volta in oro giallo, con fibbia deployante. Impermeabile fino a 30 metri di profondità, l’orologio Jacob & Co. è unico nel suo genere e ha un prezzo decisamente proibitivo: per mettere le mani su questa incredibile composizione di diamanti gialli con cornice di tzavoriti, infatti, sarà necessario pagare la bellezza di 20 milioni di dollari.