Glashütte Original Sixties Small Second copertina

SIXTIES SMALL SECOND DI GLASHÜTTE ORIGINAL: GLI ANNI ’60 NON SONO MAI FINITI

Glashütte Original presenta il nuovo Sixties Small Second, omaggio alla fantasia creativa degli anni Sessanta.

L’omaggio di Glashütte Original agli anni Sessanta

Un periodo storico segnato da una traboccante energia creativa, durante il quale gli artisti amavano sperimentare con colori, forme e suoni, dando vita a opere senza tempo. È dai mitici anni Sessanta che Glashütte Original ha tratto ispirazione per il nuovo Sixties Small Second con cinturino in alligatore verde opaco, che mette in primo piano l’indicazione dei piccoli secondi e cerca di catturare la magia di quell’età dorata, che ci ha lasciato in eredità delle vere e proprie rivoluzioni nel campo della musica, della moda e dall’archittetura (qui, invece, il modello perfetto per gli amanti dei diver). Un universo fatto di rock, tappeti shaggy, minigonne e pantaloni a zampa d’elefante, oggi protagonista al polso degli appassionati.

Glashütte Original Sixties Small Second dettaglio quadrante

Sixties Small Second

Nella nuova incarnazione del Sixties Small Second, la più veloce delle tre lancette ha un palcoscenico speciale, grazie a un indicatore separato a ore 6. I piccoli secondi sono inseriti nel quadrante argenté galvanico e decorati con una finitura effetto vinile. Le lancette sono di colore abbinato alla cassa da 42 mm in oro rosa, così come gli indici e i numeri, il cui carattere tipografico richiama gli anni ’60. Il vetro zaffiro, antiriflesso su entrambi i lati, offre una straordinaria leggibilità, mentre la sua bombatura riprende la forma leggermente ricurva di quadrante e lancette. Il cinturino in alligatore della Louisiana verde opaco rafforza il design del nuovo modello Glashütte Original, mentre la tonalità scura del verde aggiunge un tocco fresco al classico look vintage.

Glashütte Original Sixties Small Second soldatino

Dettagli tecnici e prezzo

All’interno, l’orologio ospita un complesso movimento automatico realizzato a mano, il calibro di manifattura 39-60: questo movimento batte a 28.800 alternanze/ora, facendo avanzare in modo affidabile e preciso ore, minuti e piccoli secondi. I singoli componenti presentano decorazioni raffinate, tra le quali la finitura a nastro di Glashütte, i bordi smussati e le viti lucide. Questi dettagli, insieme al rotore scheletrato e al caratteristico logo della doppia G, possono essere ammirati in tutto il loro splendore attraverso il fondello in vetro zaffiro dalla forma particolare che si adatta comodamente al polso. Impermeabile fino a 3 bar di profondità, il nuovo Sixties è disponibile presso le Boutique Glashütte Original a un prezzo di 18.100 euro.

Glashütte Original Sixties Small Second dettaglio lato