Omega presenta nuovi modelli in acciaio e in oro per la collezione Speedmaster 38 mm, presentati da ambassador d’eccezione.
Lo sportivo elegante di Omega
Delle ambassador speciali per presentare cronografi di lusso altrettanto speciali: a scegliere per prime i nuovi modelli in acciaio e in oro della collezione Speedmaster 38 mm di Omega sono infatti Kaia Gerber, Han So-hee e Liu Shishi.
Ispirate ai modelli lanciati per la prima volta nel 2017, con contatori ovali orizzontali e un datario a finestrella verticale ovale a ore 6, omaggio ai primi orologi De Ville, dei quali lo Speedmaster 38 mm “Cappuccino” in oro Sedna è stato l’orologio simbolo, le nuove varianti si presentano con una lunetta scintillante tempestata da 52 diamanti, contatori con diamanti e con una corona lucida a sua volta arricchita da un diamante.
Dettagli capaci di impreziosire ulteriormente lo Speedmaster 38 mm, senza però compromettere l’anima dinamica dell’iconico cronografo Omega.
Speedmaster 38 mm in oro Sedna e Moonshine
Otto, in totale, i nuovi Speedmaster 38 mm: due in oro Sedna, due in oro Moonshine e quattro in acciaio inossidabile e due diverse tonalità per il quadrante: marrone e verde.
Le versioni in oro Sedna sono caratterizzate da un quadrante in Pvd marrone con contatori argentati a contrasto. Per garantire una perfetta leggibilità in ogni situazione, le lancette in oro Sedna di ore e minuti sono riempite di Superluminova bianca con luminescenza verde.
L’orologio è proposto con bracciale in oro Sedna lucido e spazzolato con pratico sistema di regolazione brevettato Omega o con cinturino in pelle marrone con fibbia déployante.
I due nuovi modelli in oro Moonshine presentano invece un quadrante in Pvd verde, sempre con contatori argentati a contrasto. Anche in questo caso, la maison offre la possibilità di scegliere tra un bracciale in oro Moonshine e un cinturino in pelle dello stesso colore del quadrante.
Speedmaster 38 mm in acciaio
Omega propone anche quattro Speedmaster 38 mm dedicati agli amanti dei modelli classici in acciaio inossidabile, con quadranti che richiamano quelli delle versioni più preziose: in Pvd marrone e in Pvd verde.
Anche in questo caso, la maison offre la possibilità di scegliere, per entrambi i colori, la variante con bracciale in acciaio con sistema di regolazione brevettato e un cinturino in pelle abbinato con fibbia déployante in acciaio inossidabile.
Dettagli e prezzi
Impermeabili fino a 100 metri, i nuovi Speedmaster 38 mm hanno un fondello a vite con impresso l’iconico medaglione con l’ippocampo, omaggio all’illustre tradizione dello Speedmaster.
Cuore pulsante dei segnatempo è il calibro OMEGA 3330, cronografico a carica automatica con meccanismo con ruota a colonne, scappamento Co-Axial e bilanciere a spirale libera in silicio Si14. Certificato cronometro dal Cosc, offre 52 ore di autonomia.
I prezzi dei nuovi cronografi Omega vanno da 19.500 euro a 51.900 euro a seconda della variante scelta.