LONGINES SPIRIT FLYBACK VOLA CON IL TITANIO

Longines arricchisce la collezione Spirit Flyback con un nuovo modello in titanio Grado 5, più leggero e resistente.

Longines e il flyback

Nel 1925, Longines presentava al mondo il primo orologio dotato di funzione di flyback, poi brevettato nel 1926. Uno strumento rivoluzionario che avrebbe dato il là alla conquista dei cieli, consentendo di cronometrare in successione le diverse fasi di volo e facilitando la navigazione, e che avrebbe segnato la storia del marchio della clessidra alata: la collezione Spirit Flyback avrebbe preso vita proprio per celebrare quello spirito pionieristico che guida la maison fin dalle sue origini (qui l’Ultra-Chron).

Longines Spirit Flyback in titanio

Il nuovo Longines Spirit Flyback nasce proprio per celebrare il suo illustre antenato: l’ultima declinazione dell’iconico segnatempo è impreziosita dal titanio Grado 5, una lega più leggera e resistente dell’acciaio. Sul piano estetico, a spiccare è la cassa di 42 mm di diametro, con finitura satinata che punta sui contrasti tra le sfumature più scure e le zone più luminose.
Design robusto ed elegante, l’orologio ospita al suo interno l’esclusivo calibro Longines L791.4, resistente ai campi magnetici e dotato di spirale in silicio. Forte di una riserva di carica fino a 68 ore, questo movimento è certificato cronometro dal Cosc (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Dettagli tecnici e prezzo

Il fondo cassa trasparente rivela ogni minimo dettaglio del calibro e della sua massa oscillante, sulla quale è inciso il globo simbolo della collezione Longines Spirit.
Questa nuova versione esibisce anche una lunetta girevole bidirezionale, con inserto in ceramica nera dagli indici luminescenti. Sovrastato da un vetro zaffiro antiriflesso, il quadrante antracite è affiancato dal quadrante ausiliario dei piccoli secondi a ore 9 e da un contatore 30 minuti a ore 3. Le lancette e i numeri dorati lucidi, rivestiti con Superluminova, garantiscono una leggibilità ottimale in ogni circostanza, sia in volo che sulla terra ferma.
L’orologio è impermeabile fino a 10 bar (100 metri) ed è consegnato con un bracciale in titanio o con un cinturino Nato nero e grigio appositamente sviluppato per questo modello, intercambiabili.
Il prezzo è di 5.500 euro o 5.850 a seconda del cinturino scelto.