THE WORLD IS YOURS: JACOB & CO. RACCONTA UNA STORIA SPECIALE

Jacob & Co. presenta The World Is Yours Dual Time Zone: un orologio speciale che racconta una storia altrettanto speciale.

Jacob & Co. e una storia di famiglia

Gli orologi che vengono tramandati di padre in figlio hanno sempre un significato speciale. Molto più che semplici accessori, rappresentano una trasmissione di valori, un simbolo che sembra gridare “Va, il mondo è tuo”. Un’eredità preziosissima. Come quella lasciata da Nison Arabov al figlio Jacob, all’epoca 13enne, nell’allora repubblica dell’Urss dell’Uzbekistan: un modello che portava il marchio Wakmann e che avrebbe ispirato ogni segnatempo Jacob & Co. mai realizzato. Per rendere omaggio a quel toccante momento, Jacob e Benjamin Arabov hanno deciso di lanciare oggi il nuovo modello The World Is Yours Dual Time Zone, con rosa dei venti che funge da piccoli secondi.

(Il modello originale che ha ispirato questa novità e una vecchia foto di famiglia)

The World Is Yours Dual Time Zone

A caratterizzare l’orologio sono due contatori intrappolati tra le incisioni dell’Europa e delle Americhe, sulla falsa riga del modello ricevuto da Jacob Arabov con complicazione di due fusi orari. Primo segnatempo della nuova collezione The World Is Yours, ha una cassa in oro rosa da 43 mm dove tutto è curvo: la lunetta è a gradini, arrotondata e molto sottile, con vetro zaffiro altamente bombato. La differenza di altezza tra il punto inferiore e quello più alto è sorprendente di 3,7 mm. Di conseguenza, anche le lancette sono curve. La corona è corta, integrata nel profilo della cassa, arrotondata, lucida e discreta.

Dettagli tecnici

Su entrambi i lati dell’Oceano Atlantico sono rappresentati tre continenti (America settentrionale, centrale e meridionale a ovest, Africa, Europa e la maggior parte dell’Asia occidentale a est). Ogni massa continentale è stampata e resa con una finitura in oro rosa di eccezionale rilievo, con i contorni scolpiti con laser ad alta precisione. Gli oceani e i mari sono laccati di blu, un’operazione così delicata da essere eseguita interamente a mano. Infine, i numeri romani e arabi e le tracce dei minuti sono impressi in oro sulla parte superiore della lacca blu.
Ad alimentare il nuovo Dual Time Zone è un calibro esclusivo Jacob & Co. che indica due fusi orari, completi di ore e minuti, allineati verticalmente su entrambi i lati dei piccoli secondi. Ogni fuso può essere impostato a piacimento utilizzando la corona, fino ai minuti.
Dotato di un’autonomia di 42 ore e impermeabile fino a 30 metri di profondità, l’orologio è realizzato in edizione limitata a 999 esemplari.