Mido Baroncelli Chronograph Moonphase cover eclissi

BARONCELLI CHRONOGRAPH MOONPHASE DI MIDO: COMPLICAZIONI DI ALTA OROLOGERIA

Mido presenta il nuovo Baroncelli Chronograph Moonphase dotato di cronografo, fasi lunari e calendario.

Mido Baroncelli Chronograph Moonphase

Un modello pensato per conquistare gli appassionati di lancette e, in particolare, di complicazioni d’alta orologeria. Nasce così il nuovo Baroncelli Chronograph Moonphase di Mido, dotato di cronografo, fasi lunari e calendario e con quadrante blu arricchito da finiture soleil, pensato per offrire informazioni sia pratiche che poetiche (qui, invece, l’Ocean Star Decompression Worldtimer con Gmt). Il segnatempo è completato da un cinturino in caucciù blu scuro testurizzato ed è animato da un movimento meccanico automatico reso affidabile e preciso da una generosa riserva di carica e da una spirale Nivachron.

Mido Baroncelli Chronograph Moonphase indossato

Caratteristiche di alta orologeria

Il Baroncelli Chronograph Moonphase si presenta così come un vero e proprio inno all’alta orologeria, potendo attingere dalla lunga storia di Mido. Il quadrante dà un volto all’intricato meccanismo, con la data indicata sul rehaut da una lancetta centrale e visualizzata sullo sfondo blu, insieme al giorno e al mese in una finestra all’interno del contatore dei minuti. A completare il calendario è l’indicazione delle fasi lunari a ore 6, dove una luna e stelle dorate attraversano un cielo azzurro intenso.
Il segnatempo include anche una complicazione cronografica, con il tempo misurato da una lancetta centrale dei secondi, da un contatore di 30 minuti e da un contatore di 12 ore. Un terzo contatore completa il quadrante con i piccoli secondi e le ore in formato 24 ore.

Mido Baroncelli Chronograph Moonphase soldat

Dettagli tecnici e prezzo

Per una maggiore eleganza e contrasto, tutti gli elementi del quadrante sono color argento: i bordi dei contatori, le indicazioni, gli indici sfaccettati e le lancette lucidate e sabbiate taglio diamante. Il vetro zaffiro, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, assicura una perfetta leggibilità.
Il nuovo Baroncelli è racchiuso in una cassa in acciaio lucido di 42 mm di diametro, impermeabile fino a una pressione di 3 bar (30 m).
Due pulsanti lucidi sui fianchi consentono di azionare il cronografo a piacimento.
Il fondello trasparente in vetro zaffiro rivela i componenti del Calibro 60, dotato di una riserva di carica di 60 ore e straordinariamente preciso grazie alla sua spirale Nivachron, materiale innovativo che contribuisce a ridurre l’impatto dei campi magnetici e a garantire la resistenza agli urti.
Il prezzo dell’orologio Mido è di 2.940 euro.

Mido Baroncelli Chronograph Moonphase fondello