LA LAMBDA DI NOMOS GLASHÜTTE, UNA MERAVIGLIA IMMUTATA NEL TEMPO

Nomos Glashütte celebra i suoi 175 anni dalla fondazione con un nuovo modello della celebre serie, realizzato in edizione limitata.

Un modello di alta manifattura per festeggiare al meglio i 175 di storia di Nomos Glashütte, che ha deciso di regalarsi per l’occasione un nuovo Lambda in edizione limitata, disponibile nelle versioni smaltate bianca, nera e blu. A caratterizzare il segnatempo è l’inedita cassa in acciaio inossidabile, con dimensioni e colori sorpredenti e regolazioni su standard cronometrici. Il Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte è realizzato in 175 esemplari, come le candeline spente dalla maison, e grazie all’acciaio limitato si trasforma in un segnatempo perfetto per l’uso quotidiano. La lambda è d’altronde, in matematica, il simbolo del valore intrinseco, stabile, che si mantiene nel tempo.
Ad arricchire il Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte è la complicazione dell’indicatore di riserva di carica, reso estremamente leggibile da un generoso arco di 84 ore, pari a tre giorni e mezzo. Le lancette sottili a filo contribuiscono a sottolineare l’eleganza del segnatempo Nomos Glashütte, così come la cassa lucida che incornicia il quadrante con una lunetta sottile. Le anse stesse riprendono la forma curva della cassa. Il corretto funzionamento del calibro DUW 1001, il primo con denominazione “Deutsche Uhrenwerke Nomos Glashütte“, è invece garantito dalla presenza di 29 rubini, sei dei quali montati in chaton d’oro, avvitati e lucidati a mano come da tradizione.
I bordi del Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte sono lucidati a mano, mentre le parti in acciaio sono lucidate a nero. Ad attirare lo sguardo di chi osserva il segnatempo è la finitura a raggi di sole sulla platina a tre quarti, esclusiva degli atelier Nomos ed entratata a far parte dell’orologeria tradizionale di Glashütte con la prima versione di Lambda. Il sistema di regolazione del bilanciere con viti e la regolazione di precisione a collo di cigno di questo modello settato su standard cronometrici sono invece un richiamo alla lunga tradizione della maison. Disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati, l’orologio è in vendita al prezzo di 5.800 euro.