Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer gruppo

TRE OROLOGI OMEGA PER AVERE IL MONDO A PORTATA DI POLSO

FacebookTwitterWhatsApp

Omega presenta tre nuove versioni del Seamaster Aqua Terra Worldtimer, l’orologio perfetto per i viaggiatori contemporanei.

L’Omega Seamaster Aqua Terra

Nato per misurare il tempo in ogni fuso orario del mondo, l’orologio Seamaster Aqua Terra Worldtimer di Omega è un orologio, parte della fortunata linea Seamaster Aqua Terra (qui gli ultimi modelli Aqua Tera Shades), che vuole diventare un punto di riferimento tanto per i viaggiatori quanto per i collezionisti. Un progetto che la maison porta avanti con il lancio di tre nuovi modelli: un orologio in titanio con quadrante ottenuto mediante ablazione al laser e due declinazioni in acciaio inossidabile. Tutti dotati di lunetta in ceramica resistente ai graffi, i segnatempo sono arricchiti da una funzione adatta ai globe-trotter: la presenza del display con le ore del mondo.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer dettaglio

Le ore del mondo

Al centro del quadrante, Omega ha infatti riprodotto una rappresentazione della Terra osservata dal Polo Nord, con i continenti colorati ottenuti tramite ablazione al laser su una superficie in titanio grado 5. Sebbene impossibile da osservare a occhio nudo, l’intera mappatura è bombata per riprodurre la curvatura terrestre. A incorniciare la carta topografica, un’indicazione delle 24 ore in vetro esalite, suddivisa in sezioni giorno e notte. Attorno al quadrante del Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 sono riportate numerose destinazioni del mondo in modo circolare compresa Bienne, sede della maison, in Svizzera. Tutti i toponimi, ad eccezione di Londra, sono colorati in oro giallo: la capitale inglese è evidenziata in rosso in virtù del Greenwich Mean Time, oggi più formalmente noto come Universal Time Coordinated (UTC).

Collage Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

Le tre novità e il prezzo

La versione in titanio del nuovo Worldtimer ha una cassa dal diametro di 43 mm e un quadrante grigio e nero, privo di elementi applicati con la sola eccezione della parola “London” verniciata a mano con colore rosso. Le lancette e gli indici bruniti sono riempiti di Superluminova bianca, che emette una luminescenza blu al buio. A completare il modello è un cinturino integrato in caucciù strutturato nero con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in titanio spazzolato grado 2 e una fibbia in titanio grado 2. Due, invece, le declinazioni in acciaio inossidabile per uno stile più classico: la prima è accompagnata da bracciale in acciaio e fibbia con chiusura a farfalla, la seconda da un cinturino integrato in caucciù verde con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in acciaio lucido e una fibbia déployante lucida e spazzolata. All’interno di ogni Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 è custodito il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8938, certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (Metas) secondo i più elevati standard di precisione.
Il prezzo dei nuovi modelli spazia dagli 11.700 ai 13.600 euro a seconda della versione scelta.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer fondello

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp