PARMIGIANI FLEURIER: L’ELEGANZA È DONNA

La maison rivisita la sua celebre collezione Kalparisma con nuovi modelli più brillanti che mai, tutti pensati per il pubblico femminile.

Una delle prime collezioni tutte al femminile della storia Parmigiani Fleurier, che proprio con il lancio della Kalparisma iniziò a orientarsi verso il mondo delle donne. Era il 2008 e la serie avrebbe trovato negli anni successivi grande fortuna, tanto da dar vita ad altri modelli come Kalpa Kalparisma, Kalpa Donna e Kalpa Piccola. A caratterizzare gli orologi, l’addio al quadrante rotondo tipico di altri segnatempo della maison in favore di un design rettangolare e raffinato, pensato per chi ama l’eleganza al polso.

L’ultima incarnazione, dall’evocativo nome Kalparisma Snow, si presenta con cassa in oro bianco lucido a 18 carati dal diametro di 42,57 mm, impreziosita da 665 diamanti (altri 714 sono posizionati sul quadrante). Sulla corona si trova invece un diamante taglio briolette incastonato da 0,17 ct. A proteggere l’orologio è un vetro zaffiro antiriflesso, mentre il fondello nasconde l’incisione del numero individuale. Impermeabili fino a 30 metri di profondità, i modelli Kalparisma Snow di Parmigiani Fleurier sono accompagnati da cinturino Hermès in alligatore nero con fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 carati con 112 diamanti incastonati.

All’interno degli orologi Parmigiani Fleurier è invece custodito un movimento a carica automatica certificato Cosc, con riserva di 55 ore e funzioni di ore, minuti e secondi centrali. Arricchito da 28 rubini, con due bariletti in serie, il calibro ha una frequenza di 4 Hz, decorazioni “Côtes de Genève“, ponti smussati e platina perlata. La massa oscillante è in oro “Grain d’Orge” guilloché.