TAG HEUER CARRERA CHRONOGRAPH: SEMAFORO VERDE ALLO STILE

Tag Heuer presenta agli appassionati due novità: un nuovo Carrera Chronograph verde e una variante con tourbillon.

Il ritorno del layout Dato

Un 2024 all’insegna dell’eleganza, quello inaugurato da Tag Heuer. La maison di orologeria di lusso ha infatti iniziato il nuovo anno presentando, in occasione della Lvmh Watch Week, due nuove declinazioni del suo cronografo Carrera: un Carrera Chronograph ispirato all’iconico layout Dato, tanto apprezzato dagli appassionati, e una variante arricchita dalla presenza del tourbillon.
Due segnatempo che si pongono esattamente a metà tra tradizione e innovazione. Il design Glassbox, che ha caratterizzato le creazioni del marchio nel corso del 2023, è infatti ripreso, abbinato però a un inedito look segnato dalle tonalità del verde petrolio.

Tag Heuer Carrera Chronograph

Il nuovo Tag Heuer Carrera Chronograph si presenta con cassa in acciaio dal diametro di 39 mm, indici rodiati e sotto quadrante color verde petrolio posizionato a ore 3. A proteggere il modello è un vetro in cristallo glassbox bombato, che rende omaggio al Carrera 45 Dato del 1968.
Il fondello trasparente permette a chi indossa l’orologio di ammirare il movimento TH20-07, che offre una riserva di carica di ben 80 ore. La garanzia offerta dalla maison è di 5 anni. Completato da un cinturino in pelle di alligatore nero, l’orologio è in vendita al prezzo di 6.450 euro.

Tag Heuer Carrera Chronograph Tourbillon

Seconda novità introdotta dalla maison, il Tag Heuer Carrera Chronograph Tourbillon si presenta sempre con elegante quadrante verde petrolio dalla forma arrotondata e mostra a ore 6 il suo cuore pulsante, la complicazione tourbillon.
Cassa dal diametro di 42 mm, l’orologio è animato dal calibro TH20-09, ideato dal Movements Director della maison Carole Forestier. Chiuso da un cinturino in pelle di alligatore, il modello è in vendita al prezzo di 23.700 euro.