Tudor Pelagos 39

PELAGOS 39, UN OROLOGIO TUDOR PERFETTO PER IL MARE COME PER LA CITTÀ

Tudor presenta il nuovo orologio subacqueo Pelagos 39, perfetto per un tuffo in mare come per un appuntamento più formale.

Un orologio versatile, perfetto tanto per un’avventura nelle profondità del mare quanto per un elegante appuntamento tra le mura cittadine. Nasce così il nuovo Pelagos 39 di Tudor, segnatempo realizzato in titanio grado 2 con indici monoblocco in composito di ceramica luminescente, con sistema di regolazione rapida per il fermaglio e prolunga per l’immersione: un modello che combina la storica esperienza della maison nella produzione di orologi subacquei professionali con la versatilità di una cassa di 39 millimetri e la straordinaria luminosità della finitura satinata soleil sulla lunetta e sul quadrante.

Tudor Pelagos 39

Un modello che si inserisce nella tradizione degli segnatempo-strumento da immersione della maison, differenziandosi allo stesso tempo dal passato Tudor: mentre Pelagos Lhd e Pelagos Fxd portavano avanti una tradizione tecnica legata al mondo marino con funzioni specifiche, il Pelagos 39 è un orologio subacqueo meccanico tradizionale, impermeabile fino a 200 metri e con un tocco d’eleganza data dalla luminosità della finitura satinata soleil sul quadrante e sul disco della lunetta. Il diametro della lunetta è leggermente superiore a quello della carrure, per garantire una presa ottimale.

Tudor Pelagos 39

Ad animare il Pelagos 39 è il calibro di Manifattura Mt5400 con bilanciere a inerzia variabile mantenuto in posizione da un robusto ponte passante con due punti di fissaggio, grazie al quale il movimento ha ottenuto il certificato “Cronometro” dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (Cosc). La riserva di carica di 70 ore è “a prova di weekend”: l’orologio può essere tolto il venerdì sera e rimesso il lunedì mattina, senza bisogno di ricarica. Disponibile con bracciale in titanio interamente satinato, dotato della chiusura Tudor “T-fit” per la regolazione rapida della lunghezza, il segnatempo è proposto con cinturino addizionale in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in titanio, assicurato alla cassa da fissaggi in titanio. Il prezzo dell’orologio è di 4.210 euro.

Tudor Pelagos 39