UN OROLOGIO SPECIALE PER I 100 ANNI DI CITIZEN

FacebookTwitterWhatsApp

Citizen festeggia il suo 100° compleanno con un nuovo modello per la collezione Attesa: il Layers of Time.

Citizen: 100 anni di orologi

Il 2024 segna una data davvero speciale per Citizen, che festeggia i 100 anni dal primo orologio firmato dal marchio. Per celebrare al meglio questa importante ricorrenza, la maison svela un nuovo modello della collezione Attesa chiamato Layers of Time, caratterizzato dal quadrante colorato a livelli, una lavorazione ispirata agli strati geologici di roccia e minerali che hanno modellato il nostro pianeta nel corso di milioni di anni.
Un segnatempo nato per tracciare un parallelo tra la storia dell’orologeria Citizen nei suoi 100 anni di vita e la formazione degli strati geologici di roccia e minerali che hanno modellato nostro pianeta nel corso di intere ere.

Attesa Layers of Time

Il modello Attesa Layers of Time presenta un quadrante dai colori strutturali realizzato per esprimere la bellezza creata dalla natura, realizzato in policarbonato riciclato al 100% stampato con inchiostro a colori strutturali sviluppato da Fujifilm Corporation. Questa tecnologia innovativa produce uno scintillio e una lucentezza decisamente intrigante, creando mille sfumature e un senso di profondità ispirato a innumerevoli strati di rocce e minerali formatisi nel corso dei millenni. L’inchiostro privo di pigmenti utilizza la luce riflessa dalla superficie delle microstrutture per creare una gamma di tonalità e toni.
Una lavorazione unica strettamente connessa alla tecnologia Eco-Drive (brevetto Citizen) che utilizza la luce come forma di energia pulita per misurare il passare del tempo. Il modello presenta finiture uniche sulla lunetta e sul quadrante, ispirate ai diversi strati geologici e ai minerali della crosta terrestre.

Dettagli e prezzo

La gradazione cromatica ricopre l’intera superficie della lunetta in zaffiro, rifinita con tecnologia di deposizione di vapore, virando dal blu al viola a seconda dell’angolo di visione.
All’interno, il segnatempo ospita il calibro F950, forte di una precisione di ±5 secondi al mese. Grazie alla modalità Eco-Drive, il modello ha un’autonomia di addirittura 5 anni se utilizzato a pieno risparmio energetico.
Impermeabile fino a 10 atmosfere di profondità, l’orologio è disponibile al prezzo di 1.995 euro.

 

 

FacebookTwitterWhatsApp