DUE OROLOGI CITIZEN PROMASTER “MOSTRUOSI” PER FESTEGGIARE GODZILLA

Citizen presenta due edizioni limitate del Professional Diver 300mt., dedicate al re dei mostri: l’inimitabile Godzilla.

Citizen festeggia Godzilla

Protagonista di innumerevoli apparizioni al cinema, in libri e fumetti e nel mondo dei videogiochi, Godzilla è di sicuro il mostro più famoso nell’immaginario collettivo (il soprannome King of Monsters non è un caso). Nato nel 1954, è ancora oggi oggetto di innumerevoli rivisitazioni: nel 2024, il celebre lucertolone spegne le sue prime 70 candeline, ricorrenza festeggia dalla maison di orologeria Citizen con il lancio di un’edizione limitata del Professional Diver 300 mt. dotata del sistema Eco-Drive *1 .

Promaster Eco-Drive Diver Professional Diver 300m “Godzilla collaboration model”

Il nuovo Citizen Promaster Eco-Drive Diver Professional Diver 300m “Godzilla collaboration model” è stato creato a partire dal celebre Professional Diver 300 mt, uno dei modelli subacquei più amati dai fedelissimi della maison, già noto con il soprannome “Ecozilla“, gioco di parole tra Ecodrive, il nome del sistema a energia luce che anima l’orologio, e il re dei mostri nato come metafora delle armi nucleari che avevano segnato in maniera indelebile la storia del Giappone. Non a caso, l’orologio ha un aspetto imponente e una resistenza all’acqua fino a 300 metri di profondità.

Dettagli varianti

Il quadrante, la cassa e la lunetta mostrano un motivo “camouflage” ispirato alle squame di cui è rivestita la pelle di Godzilla, così come piccoli Godzilla sono nascosti all’interno della decorazione di cassa e quadrante. Il cinturino è realizzato in poliuretano ecologico che utilizza materiali derivati ​​dalla biomassa.
Due le varianti disponibili del segnatempo Citizien: una versione con quadrante nero con la classica immagine in bianco e nero di Godzilla (realizzata in 2.500 esemplari) e una seconda con quadrante rosso scuro a rappresentare Godzilla che ruggisce di rabbia (3.000 esemplari). La decorazione del fondello si distingue perché ritrae l’impronta della zampa di Godzilla, a rappresentazione della sua firma.