Vacheron Constantin presenta il nuovo Grand Lady Kalla, accompagnato da una collana sautoir e indossabile in maniera molto originale.
La più bella di Vacheron Constantin
Nel 1979 Vacheron Constantin scrisse una pagina di storia dell’orologeria presentando il segnatempo Kallista, arricchito da 130 carati di diamanti e realizzato in un unico esemplare, destinato a divenire per anni l’orologio più costoso al mondo. Il suo successore, il Kalla del 1980, era scolpito a sua volta in oro e impreziosito da 108 diamanti taglio smeraldo, così emblematico da ispirare un’intera collezione. Oggi, nel 2024, il Grand Lady Kalla celebra proprio quei grandi successi del passato, riprendendone il nome che deriva dal greco antico: kallista, infatti, significa “la più bella”.
Grand Lady Kalla
Leggermente assottigliato per riflettere i gusti contemporanei, il quadrante si distingue per il lavoro meticoloso del maestro incastonatore, che lo ha impreziosito con griffe moderne. Ridotte al minimo per far spazio alle lancette, sono triangolari sul bracciale e sulla carrure per mettere in risalto le pietre, ma anche a forma di piramide per creare la scintillante croce di Malta emblema della maison. Gli esperti gemmologi Vacheron Constantin hanno selezionato con grande cura oltre 13o diamanti per garantire un abbinamento armonioso in termini di colore, limpidezza e luminosità. L’estrema precisione dell’incastonatura, visti gli angoli acuti del taglio smeraldo, permette alle pietre di esprimere la loro vera natura: così, l’intensità della luce emessa crea un effetto affascinante e rende particolarmente radioso il design.
Dettagli preziosi
Il modello Grand Lady Kalla, che si compone di un segnatempo e di una collana sautoir, è un invito giocoso e contemporaneo a passare con stile dal polso al décolleté e viceversa. Il fatto che l’orologio si possa indossare in quattro modi diversi la dice lunga sulla creatività che contraddistingue la storia di Vacheron Constantin da più di duecentocinquanta anni. La collana sautoir con onice e diamanti, insieme alle nappine con perle Akoya scelte per la lucentezza e la rotondità, crea un dialogo avvincente tra l’Art Déco e il XXI secolo: il gioiello è impreziosito da un ornamento mobile, rivestito da 15 diamanti per oltre 12 carati, che presenta una magnifica pietra centrale certificata GIA di oltre 2 carati. Personalizzabile in ogni suo aspetto, l’orologio può essere estratto dal bracciale e farsi sostituire dal gioiello della collana.