Zenith arricchisce la collezione Chronomaster Sport con le nuove versioni in oro e bicolore, presentate al Watches & Wonders.
Un anno importante, il 2021, per Zenith. Riuscita, grazie al lancio del Chronomaster Sport, ad aggiudicarsi il premio “Cronografo” al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra 2021, presentando un orologio subito diventato un’icona moderna. Forte di quel successo, la maison presenta ora al pubblico la prima Boutique Edition di Chronomaster Sport in acciaio, disponibile in esclusiva presso le boutique fisiche e online in tutto il mondo. Questa versione presenta una lunetta in ceramica incisa, composta da tre elementi colorati separati, nella tradizionale palette tricolore di El Primero grigia, antracite e blu.
I colori della lunetta permettono una facile lettura al 1/10 di secondo del cronografo, suddiviso chiaramente in parti. Il quadrante argento effetto “Soleil” con contatori di tre colori rende quest’edizione speciale ancora più straordinaria. La maison ha realizzato anche una versione del Chronomaster Sport interamente in oro rosa, incluso il bracciale e la lunetta incisa con precisione di lettura al 1/10 di secondo. Disponibile con quadrante bianco o nero, contatori di tre colori iconici di El Primero e lancette e indici applicati dorati, Chronomaster Sport in oro rosa è attentamente rifinito con superfici lucide e satinate, per sottolineare tutta la luminosità di questo prezioso metallo. Il segnatempo è realizzato anche in versione bicolore, che unisce la robustezza dell’acciaio inossidabile alla bellezza dell’oro rosa. La cassa e le maglie laterali del bracciale sono realizzate in acciaio inossidabile, mentre lunetta, corona, pulsanti e maglie centrali sono in oro rosa.
Risultato di oltre 50 anni di perfezionamento di El Primero, il primo calibro cronografico automatico ad alta frequenza, la linea Chronomaster Sport è animata dall’ultima versione di questo celebre movimento: El Primero 3600. Con un’alta frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora), il movimento è in grado di offrire una precisione al 1/10 di secondo facilmente leggibile, mostrata direttamente sulla lunetta e sul quadrante. L’autonomia è stata resa più efficiente, con una riserva di carica aumentata di 60 ore. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, la struttura rivela una ruota a colonna di colore blu e un rotore aperto caratterizzato dalla stella a cinque punte di Zenith. Il prezzo dei nuovi segnatempo è di 37.400 euro per la versione n oro rosa e di 16.700 per quella bicolore.