Submersible QuarantaQuattro

PANERAI REINVENTA L’ESTETICA DELLE IMMERSIONI

Panerai presenta il nuovo Submersible QuarantaQuattro, segnatempo in tre diverse declinazioni per conquistare le profondità degli abissi.

Realizzare innovazioni che aiutino gli avventurieri contemporanei a spingersi dove nessun altro è mai arrivato prima. Una mission che Panerai ha fatto propria da tempo e che oggi spinge la maison a lanciare il nuovo , con inedita cassa da 44 mm che si aggiunge a quelle da 47 e 42 mm già presenti all’interno della collezione di modelli subacquei, permettendo così agli appassionati di scegliere il perfetto compagno di immersione. Un segnatempo che ripropone tutti i tratti caratteristici della famiglia Submersible, come l’impermeabilità fino a 300 metri di profondità e il sistema di protezione della corona.

Submersible QuarantaQuattro

Tra le novità, il Submersible QuarantaQuattro si presenta con una lunetta rotante uni-direzionale in grado di misurare il tempo di immersione e applicazioni metalliche ricoperte in Super-Luminova, per consentire una perfetta lettura delle informazioni anche al di sotto della superficie. L’ampio datario garantisce una buona leggibilità. Ad animare il segnatempo è il calibro P.900, dotato di un secondo sottoquadrante a ore 9 e con una riserva di carica di ben tre giorni. Tre le diverse declinazioni del modello offerte dal Panerai, ognuna forte di una combinazione unica di colori e materiali.

Submersible QuarantaQuattro

Il Submersible QuarantaQuattro CarbotechTM Blu Abisso è realizzato con il più leggero dei materiali utilizzati da Panerai, un composto a base di fibra di carbonio altamente resistente alla corrosione. La corona è in titanio Dlc, con quadrante e cinturino in blu scuro che richiamano la profondità degli oceani. Una seconda variante del Submersible QuarantaQuattro si presenta invece con cassa in acciaio e quadrante nero, in contrasto con le lancette biance ricoperte in Super-Luminova, con cinturino scuro in gomma e tessuto. Infine, una terza versione sfoggia un quadrante bianco con cinturino verde militare. Tutte e tre le declinazioni sono realizzati anche con materiali riciclati, confermando l’impegno della maison nella difesa dell’ambiente.

Submersible QuarantaQuattro